GRAVE SCHIANTO SULLA SP72

Incidente ad Abbadia: in Rianimazione una ragazzina di 13 anni

Nell'incidente sono rimasti coinvolti tre giovanissimi, una ragazzina di 13 anni e due ragazzi di 22 e 19 anni. Purtroppo la ragazzina versa in condizioni critiche e dopo il trasporto in ospedale è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione del Manzoni di Lecco.

Incidente ad Abbadia: in Rianimazione una ragazzina di 13 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente ad Aabbadia all'alba sulla Sp72. Lo schianto, la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 5 di oggi, venerdì 10 gennaio 2025, quando la visibilità era ancora ridotta,  nel territorio comunale di Abbadia Lariana. Nell'incidente sono rimasti coinvolti tre giovanissimi, una ragazzina di 13 anni e due ragazzi di 22 e 19 anni.

Purtroppo la ragazzina versa in condizioni critiche e dopo il trasporto in ospedale è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione del Manzoni di Lecco.

Incidente ad abbadia: in Rianimazione una ragazzina di 13 anni

Il sinistro è avvenuto all'imbocco della galleria in direzione Lecco tanto che la macchina incidentata bloccava l'ingresso del tunnel.

Subito è apparsa chiara la gravità della situazione tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto diversi mezzi di soccorso a sirene spiegate e con il codice rosso di massima gravità.

Ad Abbadia è giunta una automedica con a bordo gli uomini del 118 e due ambulanze con i Volontari del Soccorso di Calolzio e quelli del soccorso Bellanese.

Mobilitati anche i Vigili del fuoco di Lecco. Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico della giovanissima  è apparso critico: il trasporto in ospedale è avvenuto con il codice rosso.

In codice giallo un altro dei feriti.

L'incidente ha completamente bloccato la viabilità sulla zona del lago: lunghe code si sono formate in direzione Lecco. La viabilità è stata rispristinata solo un paio di ore dopo il grave incidente ad Abbadia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie