In Rianimazione in prognosi riservata l'uomo ustionato nell'incendio a Pescarenico
Gravi le condizioni dell'uomo che è stato raggiunto dalle fiamme in diverse parti del corpo: trasportato a sirene spiegate al Manzoni è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione e al momento i medici del nosocomio di Lecco hanno deciso di mantenere la prognosi riservata.
Intervento dei Vigili del fuoco di Lecco nel primo pomeriggio di oggi per un grave incendio a Lecco che ha provocato il ferimento di una persona che è rimasta ustionata ed è stata trasportata in ospedale dopo le prime cure prestate dai pompieri e dal personale sanitario in posto.
In Rianimazione in prognosi riservata l'uomo ustionato nell'incendio a Pescarenico
Gravi le condizioni dell'uomo che è stato raggiunto dalle fiamme in diverse parti del corpo: trasportato a sirene spiegate al Manzoni è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione e al momento i medici del nosocomio di Lecco hanno deciso do mantenere la prognosi riservata.
Il rogo si è sviluppato a Pescarenico: il fuoco ha divorato il tetto di un palazzo situato all'incrocio tra via Federico Borromeo e via Fra Galdino.
Pescarenico: tetto di un palazzo divorato dal fuoco
Di grosse proporzioni, come detto, il rogo tanto che l'alta colonna di fumo che si è alzata dal rione è stata avvistata da più parti della città anche a chilometri di distanza. L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato una manciata di minuti dopo le 13 di oggi, giovedì 9 gennaio 2024.
Sul posto sono intervenute in massa e a sirene spiegate cinque squadre dei pompieri partite dal vicino comando di Piazza Bione.
In azione autopompe, carro aria e autobotti. In via Federico Borromeo è giunta anche una autoscala che ha consentito al personale dei Vigili del fuoco di raggiungere la sommità della palazzina in fiamme.
Per consentire le operazioni di spegnimento in piena sicurezza tutta la zona intorno alla palazzina è stata prontamente cinturata e inibita alla circolazione.
Sul posto anche sanitari, Carabinieri e agenti del Comando di Polizia municipale di Lecco. Da accertare l'origine delle fiamme: i Vigili del fuoco hanno individuato e trasportato fuori dal palazzo una bombola di gas e diversi residenti della zona, prima del rogo, hanno udito distintamente dei forti rumori simili a scoppi.
Sembra che al momento del divampare dell'incendio all'interno dell'appartamento situato al secondo piano della palazzina vi fosse una famiglia composta da quattro persone tra le quali l'uomo rimasto ustionato.
Dopo ore di lavoro, intorno alle 16.10 o Vigili del fuoco sono riuscii a controllare l'incendio procedendo poi alle operazioni di rifinitura e messa in sicurezza delle parti della palazzina coinvolte.
Mario Stojanovic