Ladri in azione in tre farmacie di Lecco: in una notte svuotate le casse di via Roma, San Giovanni e Castello
E' successo poco prima dell'alba...
Stesso modus operandi, stessa banda in azione, stesso obiettivo: tre farmacie di Lecco sono finite nel mirino di un gruppo di ladri che ha colpito nella notte a cavallo tra mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio 2025, poco prima dell'alba.
Ladri in azione in tre farmacie di Lecco: in una notte svuotate le casse di via Roma, San Giovanni e Castello
Si sono mossi poco prima dell'alba con un piano evidentemente ben studiato. Sono partiti dal cuore del centro storico di Lecco, via Roma, e qui hanno messo a segno il primo colpo svuotando la cassa della farmacia Provasi.
Poi si sono diretti a San Giovanni e a Castello, agendo allo stesso modo.
Arnesi da scasso alla mano, prima di tutto hanno piegato le saracinesche. Poi sono riusciti a forzare le porte per accedere agli esercizi commerciali e una volta dentro hanno razziato il fondo cassa presente nei registratori.
Per quanto riguarda il primo colpo, quello che si è consumato in via Roma, il bottino ammonta sicuramente a poche migliaia di euro.
Ancora da quantificare il bilancio dei danni e le somme di denaro asportate nelle altre farmacie. Secondo quanto è stato riferito sembra anche che nel corso del terzo e ultimo furto i ladri siano stati intercettati dalle Forze dell'ordine.
Ma è presto per sapere se poi sono stati effettivamente fermati oppure se sono riusciti a far perdere le tracce.