Escursionista 84enne esce per una passeggiata e poi non torna a casa: ritrovato in una zona boschiva
E' successo ieri, venerdì 27 dicembre 2024
E' uscito per una passeggiata in una zona non molto distante dalla sua abitazione. Ma poi non è più tornato a casa. Tanto che è stato necessario l'intervento dei soccorritori per individuarlo. Sono state ore di apprensione per i famigliari di un 84enne di Pasturo ma per fortuna la vicenda si è conclusa positivamente con il ritrovamento dell'anziano in una zona boschiva.
Escursionista 84enne esce per una passeggiata
L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, sabato 27 dicembre 2024, a Pasturo: un uomo, secondo quanto riferito, aveva fatto perdere le tracce dopo essere uscito per un'escursione. Si trattava di un 84enne del quale, come detto, non si avevano più notizie.
L'intervento dei soccorritori
La "macchina" dei soccorsi si è subito messa in azione. A guidare l'intervento i tecnici della Stazione del Soccorso alpino Valsassina -Valvarrone, XIX Delegazione lariana con il supporto del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e i VVF di Lecco e anche dei motociclisti del Moto Club Valsassina FMI.
Ritrovato nel pomeriggio in una zona boschiva
Fortunatamente, poco dopo il tramonto, nel tardo pomeriggio, l'anziano è stato individuato in una zona boschiva, in località Cugnoletta, sempre nel comune di Pasturo. L'uomo è stato poi affidato alle cure del Centro soccorso Valsassina di Introbio per effettuare tutti gli accertamenti del caso.