A Lecco e Calolzio presepi per ricordare la sofferenza del popolo palestinese
Dopo la grande partecipazione alla Fiaccolata per Gaza e la Palestina organizzata domenica a Lecco dal comitato lecchese "STOP al genocidio palestinese" anche la Vigilia di Natale è stata ricordata la tragedia che da oltre un anno insanguina la Terra Santa.
Dopo la grande partecipazione alla Fiaccolata per Gaza e la Palestina organizzata domenica a Lecco dal comitato lecchese "STOP al genocidio palestinese" anche la Vigilia di Natale è stata ricordata la tragedia che da oltre un anno insanguina la Terra Santa. Ieri, martedì 24 dicembre 2024, a Lecco e Calolzio sono apparsi presepi per ricordare la sofferenza del popolo palestinese.
A Lecco e Calolzio presepi per ricordare la sofferenza del popolo palestinese
Utilizzandolo macerie, bambole e bandiere palestinesi sono apparsi questi "presepi" in piazza Vittorio Veneto a Calolziocorte e fuori dalla Basilica di Lecco dove e's tato anche appeso lo striscione "Un anno di genocidio".
Un cartello e' stato anche apposto fuori dal nuovo Mcdonald's di Lecco per "denunciare" la vicinanza del marchio alle politiche del Governo di Israele. Quella di ieri è stata quindi l'ennesima iniziativa nel Lecchese per ricordare i morti civili a Gaza, che hanno superato i 45 mila di cui 17 mila bambine/i, e per chiedere di boicottare quelle ditte e società accusate di fornire anche gratuitamente beni all'esercito israeliano.