gaza chiama, lecco risponde

A Lecco e Calolzio presepi per ricordare la sofferenza del popolo palestinese

Dopo la grande partecipazione alla Fiaccolata per Gaza e la Palestina organizzata domenica a Lecco  dal comitato lecchese "STOP al genocidio palestinese" anche la Vigilia di Natale è stata ricordata la tragedia che da oltre un anno insanguina la Terra Santa.

A Lecco e Calolzio presepi per ricordare la sofferenza del popolo palestinese
Pubblicato:

Dopo la grande partecipazione alla Fiaccolata per Gaza e la Palestina organizzata domenica a Lecco  dal comitato lecchese "STOP al genocidio palestinese" anche la Vigilia di Natale è stata ricordata la tragedia che da oltre un anno insanguina la Terra Santa. Ieri, martedì 24 dicembre 2024, a Lecco e Calolzio sono apparsi  presepi per ricordare la sofferenza del popolo palestinese.

A Lecco e Calolzio presepi per ricordare la sofferenza del popolo palestinese

Utilizzandolo macerie, bambole e bandiere palestinesi sono apparsi questi "presepi" in piazza Vittorio Veneto a Calolziocorte e fuori dalla Basilica di Lecco dove e's tato anche appeso lo striscione "Un anno di genocidio".

Immagine WhatsApp 2024-12-25 ore 15.00.31_f91da861
Foto 1 di 3
Immagine WhatsApp 2024-12-25 ore 15.00.31_b9b20739
Foto 2 di 3
Immagine WhatsApp 2024-12-25 ore 15.00.30_5c185373
Foto 3 di 3

Un cartello e' stato anche apposto fuori dal nuovo Mcdonald's di Lecco per "denunciare" la vicinanza del marchio alle politiche del Governo di Israele. Quella di ieri è stata quindi l'ennesima iniziativa nel  Lecchese per ricordare i morti civili a Gaza, che hanno superato i 45 mila di cui 17 mila bambine/i, e per chiedere di boicottare quelle ditte e società accusate di fornire anche gratuitamente beni all'esercito israeliano.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie