L'APPELLO

Natale in montagna, Soccorso Alpino: "Massima attenzione al meteo"

"Verificate sempre i bollettini nivometeorologici ufficiali, accertatevi che il vostro itinerario sia percorribile in sicurezza e adottate un equipaggiamento adeguato"

Natale in montagna, Soccorso Alpino: "Massima attenzione al meteo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale in montagna, il Soccorso Alpino: "Massima attenzione al meteo".

La passione per la montagna non va mai in vacanza, nemmeno per Natale. Lo sa bene il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo che, nella giornata di oggi, martedì 24 dicembre 2024, ha diffuso un appello rivolto a tutti coloro che, in queste vacanze natalizie, hanno intenzione di intraprendere una gita o un escursione sulle nostre montagne. Una richiesta di massima attenzione che arriva a poche ore dalla tragedia che ha spezzato la vita a Maria Caterina Colosio, mamma di due figlie  precipitata sul Resegone nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 dicembre 2024.

Natale in montagna, il Soccorso Alpino: "Massima attenzione al meteo"

"Massima attenzione alle condizioni meteorologiche di questi giorni - affermano dal CNSAS - In quota c’è vento forte e la situazione ambientale presenta un innevamento relativamente scarso, con ghiaccio. Tutto questo rende particolarmente difficile la progressione, quindi rivolgiamo un appello a chi intende andare in montagna: verificate sempre i bollettini nivometeorologici ufficiali, accertatevi che il vostro itinerario sia percorribile in sicurezza e adottate un equipaggiamento adeguato. In caso di dubbi, rivolgetevi agli esperti e ai professionisti della montagna. Molte informazioni sulla sicurezza in montagna nella stagione invernale sono pubblicate sul sito sicurinmontagna.it".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie