Barzio

Raffica di incidenti sulle piste di Bobbio

Il più grave è avvenuto una manciata di minuti dopo le 15. Coinvolti, nell'incidente sciistico, un ragazzino di 17 anni e una giovane che di anni ne ha 22.

Raffica di incidenti sulle piste di Bobbio
Pubblicato:

Raffica di incidenti sulle piste di Bobbio nella giornata di oggi, domenica 22 dicembre 2024. Nonostante il maltempo infatti in tanti hanno deciso di trascorrere la giornata nel comprensorio sciistico di Barzio e purtroppo non sono mancati gli infortuni.

Raffica di incidenti sulle piste di Bobbio

Il più grave è avvenuto una manciata di minuti dopo le 15 sulla pista Orscellera. Coinvolti, nell'incidente sciistico, un ragazzino di 17 anni e una giovane che di anni ne ha 22. Inizialmente si è temuto il peggio per i due sportivi tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha mobilitato i soccorritori con il codice rosso di massima gravità.

Per prendersi cura degli infortunati sono intervenuti i sanitari dell'area ski Bobbio. A Barzio sono state inoltre dirottate un'auto infermieristica, un'ambulanza del Soccorso di Introbio  e un'ambulanza con il personale della Croce San Nicolò di Lecco. Fortunatamente dopo le prime tempestive cure il quadro clinico dei due coinvolti, seppur serio, non è apparso critico e l'operazione di soccorso è proseguita in codice giallo.

Sempre nel pomeriggio, poco prima delle 15 un altro incidente sulle piste: a rimanere ferito un giovane che ha riportato la lussazione della spalla.

Soccorritori mobilitati anche in mattinata per un infortunio che ha visto coinvolti un uomo di 31 anni e una donna di 60 anni. Anche in questo caso nessuno ha riportato traumi preoccupanti e il trasporto in ospedale è avvenuto in codice verde.

Seguici sui nostri canali
Necrologie