Alla Vigilia Babbo Natale fa tappa alla Pista di Pattinaggio di Lecco
A partire dalle 15.30, Babbo Natale farà visita alla pista per raccogliere le letterine imbucate dai bambini nell’apposita cassettina
La magia del Natale torna protagonista alla Pista di Pattinaggio XXL di Piazza Garibaldi a Lecco con un evento dedicato alla Vigilia di Natale, martedì 24 dicembre 2024. A partire dalle 15.30, Babbo Natale farà visita alla pista per raccogliere le letterine imbucate dai bambini nell’apposita cassettina e dalle 16, distribuirà in omaggio i tradizionali panettoncini ai pattinatori presenti (fino a esaurimento scorte). L’evento si concluderà con l’estrazione delle letterine raccolte durante il pomeriggio. Le prime tre fortunate lettere estratte riceveranno un premio speciale: 10 ingressi gratuiti alla pista di pattinaggio XXL. Tutti gli altri partecipanti riceveranno un premio di consolazione. Mercoledì 25 dicembre 2024 la pista aprirà alle ore 15.
Alla Vigilia Babbo Natale fa tappa alla Pista di Pattinaggio di Lecco
Questa giornata si inserisce in un programma di eventi collaterali che vede protagonisti grandi e piccini. Dopo l’evento di martedì 24 dicembre 2024, il calendario prosegue venerdì 27 dicembre 2024, dalle 15.30 alle 18, con due istruttori vestiti da Babbo Natale a dare lezioni di pattinaggio ai più piccoli, aiutandoli nei loro primi approcci sul ghiaccio. La notte di martedì 31 dicembre 2024, la pista rimarrà aperta fino a tarda notte per festeggiare un originale Capodanno sul ghiaccio. Allo scoccare della mezzanotte, ci sarà un brindisi collettivo seguito da un ricco rinfresco per celebrare insieme l’arrivo del nuovo anno.
Lunedì 6 gennaio 2025, dalle 15.30, una Befana “sportiva” sfreccerà sul ghiaccio con la sua scopa, portando sulle spalle un sacco pieno di leccornie da distribuire ai presenti fino ad esaurimento, senza dimenticare il carbone per i più monelli. Mercoledì 8 gennaio 2025 sarà dedicato ai tifosi del Lecco Calcio: chi si presenterà con un indumento della squadra avrà diritto a uno sconto del 50% sul singolo turno. Subito dopo, venerdì 10 gennaio 2025, chi indosserà un paio di occhiali da sciatore e li manterrà durante il turno riceverà uno sconto del 30% sull’ingresso al singolo turno.
Lunedì 13 gennaio 2025 sarà un’occasione per celebrare i nonni: dalle 15.30 alle 19, i nipoti accompagnati dai loro nonni potranno usufruire di un turno in omaggio. Mercoledì 15 gennaio 2025, invece, sarà una giornata speciale dedicata alla solidarietà e alla ricerca, con l’intero incasso devoluto alla sezione Telethon di Lecco al netto delle spese di gestione.
Il programma proseguirà con momenti dedicati al gusto e al calore dell’inverno. Martedì 21 gennaio 2025, dalle 15.30, sarà distribuito vin brulé ai pattinatori fino a esaurimento scorte, mentre giovedì 23 gennaio 2025, sempre dalle 15.30, i presenti potranno riscaldarsi con una cioccolata calda.