Pedone investito a Valmadrera: 72enne in condizioni serie
L'incidente è avvenuto intorno alle 17.10 nel rione di Caserta
![Pedone investito a Valmadrera: 72enne in condizioni serie](https://primalecco.it/media/2017/09/Sirene-di-notte-420x252.jpg)
E' stato trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, quindi in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita, il pedone investito nella serata di oggi, lunedì 16 dicembre 2024 a Valmadrera.
Pedone investito a Valmadrera: 72enne in condizioni serie
Intorno alle 17.10 l'uomo, un 72enne, stava attraversando via Casnedi, nel rione di Caserta, quando per cause al vaglio delle forze dell'ordine alle quali spetterà ricostruire la dinamica dell'incidente, è stato violentemente urtato da un mezzo in transito.
Inizialmente si è temuto il peggio per il 72enne: la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha infatti mobilitato i soccorritori con il codice rosso di massima gravità.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuto gli uomini del 118 che hanno raggiunto Valmadrera con l'auto medica e i volontari della Croce San Nicolò di Lecco sull'ambulanza.
Fortunatamente dopo le prime tempestive cure il quadro del malcapitato è apparso meno preoccupante del previsto e da lì il trasporto in ospedale in codice giallo.