L'iniziativa

Con gli Zampognari della Brianza è festa alla Rsa Villa Serena

Gli Zampognari hanno anche colto l'occasione per ritrovare e abbracciare un amico caro Fratel Alberto Bosisio

Con gli Zampognari della Brianza è festa alla Rsa Villa Serena
Pubblicato:

Con gli Zampognari della Brianza è festa alla Rsa Villa Serena. " E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano" scriveva Madre Teresa di Calcutta, oggi Santa. Potremmo parafrasare così "E' Natale ogni volta in cui fai sorridere un fratello con la musica del cuore".  Questo è quanto è accaduto ieri, 9 dicembre a Introbio, alla Residenza Villa Serena, struttura nella quale opera in qualità di animatrice Cristina, che ha pensato a un pomeriggio che anticipasse il Natale.

Con gli Zampognari della Brianza è festa alla Rsa Villa Serena

Così, ecco giungere Gli Zampognari della Brianza, nei volti dei quali riconoscerete "Gabriele e i suoi amici", ma che, abbigliati nei panni tradizionali dei  pastori-suonatori di melodie natalizie, hanno portato una ventata di atmosfera particolare agli ospiti e ai parenti presenti.

IMG--WA0027Introbio
Foto 1 di 4
IMG-WA0026Introbio
Foto 2 di 4
IM-WA0025Introbio
Foto 3 di 4
IMG-WA0028Introbio
Foto 4 di 4
Gabriele Bolis, con la zampogna molisana e la fisarmonica, Dario Bolis, con la ciaramella e la chitarra, Gilberto Garghentini con i sonagli e il basso-tolla e Giovanni Gilardi con le maracas, unendo le loro voci, hanno fatto risuonare nelle sale quei canti che hanno riportato gli astanti ai tempi in cui  castagne, mandarini, arance e arachidi, erano il simbolo e i doni del Natale,  spesso portati da Santa Lucia in quella che anticamente, vista la rima, veniva considerata " la notte più lunga che ci sia".
Gli Zampognari hanno anche colto l'occasione per ritrovare e abbracciare un amico caro Fratel Alberto Bosisio. Quale miglior conclusione, quindi, se non dire, sempre con Madre Teresa, " Se hai amici, cercali : il Natale è INCONTRO" .
Seguici sui nostri canali
Necrologie