A Malgrate si accendono le luci: si entra ufficialmente nel periodo natalizio
Stasera alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Leonardo il "Concerto di Natale" dell'organista polacco Mateusz Rzewuski
Si sono accese le luci dell'ippocastano sul lungolago e le proiezioni luminose del palazzetto al Gaggio, nella serata di oggi, sabato 7 dicembre 2024, a Malgrate: il paese entra ufficialmente nel magico periodo natalizio.
A Malgrate si accendono le luci: si entra ufficialmente nel periodo natalizio
"Abbiamo accolto il programma della Pro Loco con la collaborazione dei commercianti - ha spiegato il consigliere comunale Ivan Memé - perché crediamo che i momenti di aggregazione come questo, nell'ottica della valorizzazione del territorio, siano fondamentali. Tra gli obiettivi della nostra Amministrazione c'è la promozione del turismo, e questi eventi, rivolti sia ai cittadini che ai turisti, mirano proprio a valorizzare il nostro paese". L'accensione dell'albero sul lungolago è infatti stata accompagnata dalle note del coro "Tra virgolette", che ha allietato i presenti con canzoni natalizie, mentre i commercianti hanno offerto pandoro, panettone e vin brûlé. Durante la serata i bambini hanno anche potuto consegnare le letterine per Babbo Natale nell'apposita cassetta per le lettere.
Il presidente della Pro Loco, Francesco Ventura, ha spiegato le diverse iniziative in programma: a breve partirà "Scatta il selfie sotto l'albero" (sia sul lungolago che al Gaggio); sarà poi possibile inviare le foto scattate alla Pro Loco. Verrà inoltre allestito un presepe sotto alla tettoia sul lungolago; il presidente, a tal proposito, ha invitato i presenti a portare alla Pro Loco delle statuine per poterlo completare. Sarà un presepe speciale, perché rispecchierà un angolo particolare del paese di Malgrate. Il giorno della Vigilia arriverà anche Babbo Natale, al lungolago e al Gaggio.
Presenti al momento di accensione delle luci anche il vicesindaco Roberto Mulargia e don Andrea Lotterio, che hanno portato i loro saluti e i loro auguri di buone feste.
Roberto Mulargia
Don Andrea
Stasera il concerto dell'organista polacco Mateusz Rzewuski
Stasera, sabato 7 dicembre, alle 20.30, all'interno della rassegna "Brianza Classica", nella chiesa parrocchiale di San Leonardo, andrà in scena il "Concerto di Natale" dell'organista polacco Mateusz Rzewuski. L'organista, dottore in arti musicali, è uno degli artisti più attivi della giovane generazione polacca. Ha completato prestigiose università in quattro Paesi e ha tenuto concerti in festival internazionali in quattro continenti. Vincitore di diversi concorsi, presenterà un programma di musiche originali, o trascritte per il suo strumento, che spaziano per almeno tre secoli di musica.
Al seguente link è disponibile la locandina:
Le foto delle luci sul lungolago e al Gaggio: