Troppo bullismo, una serata per discuterne
La data da segnare sul calendario e quella del 16 maggio e l'appuntamento sarà a Oggiono.

Troppo bullismo, una serata per discuterne. La data da segnare sul calendario e quella del 16 maggio e l'appuntamento sarà a Oggiono.
Bullismo e cyberbullismo
L’associazione Culturale Insieme per Oggiono continua la brillante collaborazione con la Dott.ssa Monica Bonsangue e promuove una serata dal tema Bullismo e Cyberbullismo—poniamoci delle domande e diamoci delle risposte! La serata, organizzata presso la bellissima sala BCC di Oggiono via Lazzaretto n.15il 16 maggio alle 20:45 nasce con l’intento di trattare in modo molto diretto e pratico l’argomento, con un linguaggio semplice, ma non banale e capace di arrivare dritto al nocciolo del problema, caratteristica saliente della Relatrice.
Toppi casi
Bullismo e Cyberbullismo sono diventati infatti termini molto comuni a causa del moltiplicarsi dei casi e del fenomeno.
Ma quali sono le origini di tanta aggressività? Quali sono le spiegazioni di psicologi e sociologi?
È possibile identificare vittime e bulli anzitempo? È possibile distinguere il bullismo da altri fenomeni sociali, come il gioco turbolento?
E ancora, che peso hanno lo stilo educativo della famiglia e il contesto culturale?
A chi è rivolto l'incontro
L’incontro è rivolto ai genitori, agli insegnanti, ai ragazzi stessi e ad ogni cittadino che volesse approfondire il tema, ricordandoci che il bullismo non è solo “un gioco da ragazzi”, ma è sempre più diffuso, anche attraverso la rete.
Con l’aiuto, la grande professionalità e la bravura della Dott.ssa Monica Bonsangue cercheremo di rispondere con semplicità, chiarezza e grande pragmaticità a queste domande e a tutte quelle che vorrete porre durante il dibattito.
Per Info: www.insiemeperoggiono.it— insiemeperoggiono@gmail.com
http://monicabonsangue.blogspot.it/ - https://it-it.facebook.com/monica.bonsangue