Lutto

Lecco piange la morte del commercialista Michele Della Bella

Il professionista Michele Della Bella è stato trovato morto nella sua casa di via Da Vinci

Lecco piange la morte del commercialista Michele Della Bella

La città di Lecco piange il commercialista Michele Della Bella, scomparso improvvisamente questa mattina, mercoledì 4 dicembre 2024, all’età di 84 anni.

Si è spento nella sua abitazione in via Da Vinci

Michele Della Bella aveva da poco festeggiato i 50 anni del suo studio di via Leonardo da Vinci, accanto all’abitazione. E proprio nella sua casa si è spento colto da un improvviso malore

. A trovarlo riverso a terra, questa mattina la sua badante che ha allertato i figli, Lorenzo, Stefano e Silva (che portano avanti lo studio di famiglia) e iniziato immediatamente le manovre di rianimazione. Alle 9.30 i medici, intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Della Bella.

Una famiglia molto conosciuta

Michele Della Bella veniva da una famiglia di Pescarenico molto conosciuta. I genitori Romeo e Orsola producevano una celebre grappa, in via Maggiore. Dei sette figli  della coppia (i coniugi sono morti entrambi giovani) Michele e la sorella Giulia (nota per avere la galleria d’arte La Nassa a Pescarenico) erano gli ultimi rimasti.

Commercialista e docente

Rimasto orfano a 18 anni Michele Della Bella riuscì a laurearsi, poi iniziò l’attività di commercialista di giorno, dedicandosi anche all’insegnamento della matematica alle serali per Parini Fiocchi e Badoni. Poi l’incontro con Corinna Bonnal (della nota farmacia in centro) e il matrimonio dal quale sono nati i tre figli. Della Bella era vedovo dal 2013. “Anche se era in pensione papà continuava a venire in ufficio, c’erano un paio di clienti che volevano parlare solo con lui – racconta il figlio Lorenzo – si era recato in studio anche ieri, martedì. Stava bene, è stata una morte improvvisa e per questo ancora più sconvolgente”.

Al momento non è nota la data dei funerali.