ASST di Lecco ha fame di infermieri: nuovo bando
I vincitori saranno assunti a tempo indeterminato
ASST di Lecco ha fame di infermieri e proprio per questo ha indetto un nuovo bando per coprire 30 posti di lavoro.
ASST di Lecco ha fame di infermieri: nuovo bando
I vincitori saranno assunti a tempo indeterminato presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco (presidi di Lecco, Merate, Bellano e Strutture territoriali).
Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 30 dicembre 2024.
Per candiadarsi al concorso per A.P.S.F. infermieri 2024 dell’ASST Lecco è necessario avere i requisiti di seguito elencati:
- laurea in Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di infermiere) (L/SNT1 Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) oppure diploma universitario di infermiere o i diplomi e gli attestati riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;
- non essere stati:
– destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
– licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità (02/09/1995); - assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento;
- aver assolto agli obblighi di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre1985);
- idoneità psicofisica.
I concorrenti saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale.
La prova scritta può essere svolta anche con quesiti a risposta sintetica / multipla e verte sulle materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.
La prova orale verte su argomenti della prova scritta. Durante il colloquio si provvederà anche ad accertare la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese, almeno a livello iniziale.
La domanda di ammissione al concorso deve essere prodotta e trasmessa entro il 30 dicembre 2024 esclusivamente online, previa registrazione a questo portale.