102 candeline per Luigi Fumagalli, decano di Olginate
Comunità in festa per una vera e propria istituzione e memoria storica del paese.
Il decano di Olginate, una vera e propria istituzione e memoria storica del paese. Ieri, lunedì 2 dicembre 2024, la comunità ha celebrato gioiosa i 102 anni di Luigi Fumagalli, l'uomo più anziano del paese.
102 candeline per Luigi Fumagalli, decano di Olginate
Contornato dai figli Alvaro, conosciutissimo parrucchiere di Olginate e Giuseppe, storico bibliotecario del paese, e da tantissimi affezionati parenti, nipoti, i pronipoti e persino i trisnipoti, Luigi Fumagalli ha tagliato l'invidiabile traguardo con grande spirito.
Classe 1922, "capostipite dei parrucchieri", aprì la sua prima bottega a Olginate nel 1946 e per una vita ha fatto... barba e capelli agli olginatesi.
Presente ieri alla festa anche il primo cittadino Marco Passoni che, a testimonianza dell'affetto per Luigi, in occasione dell'inaugurazione del nuovo municipio, gli aveva affidato il compito di tagliare il nastro.
Il sindaco ha ricordato che Luigi è l'uomo più anziano del paese e gli ha portato gli auguri dell'intera Amministrazione comunale.
Emozionatissimo il festeggiato che ha lasciato intendere che quella di ieri è solo una anteprima della festa del prossimo anno perchè è fermamente intenzionato ad arrivare a quota 103!
Poi il taglio delle torta e i ringraziamenti di Luigi alla sua grande famiglia che gli vuole immensamente bene.
Mario Stojanovic