Le strade di Calolzio invase da... Babbi Natale
Nel corso dell'evento sono stati raccolti fondi per l'associazione "Ali per la scuola"
Ogni anno, con l'avvicinarsi del Natale, le strade di Calolziocorte si trasformano in un vivace mare rosso e bianco. È il momento in cui la camminata "Corri Babbo Corri" invade la città, portando con sé non solo un'atmosfera di festa, ma anche un messaggio di solidarietà e speranza. Questa iniziativa, appuntamento fisso del Natale calolziese, è promossa dall'Amministrazione comunale e dalla locale Pro loco, in collaborazione con gli Alpini e i Volontari del Soccorso, e ha come unico obiettivo quello di raccogliere fondi e sostenere in questo modo l’associazione Ali per la scuola, sodalizio di genitori, nato per supportare l'offerta formativa dell'Istituto Comprensivo di Calolziocorte.
Le strade di Calolzio invase da... Babbi Natale
Oltre 100 i "Babbi Natale" che di prima mattina hanno indossato pantaloni, giacca e cappello per darsi appuntamento in piazza Vittorio Veneto, punto di partenza e arrivo della camminata. Il percorso, di circa 8 km si è snodato per tutta la città. Immancabile, la sosta davanti alla Rsa Madonna della Fiducia di Calolziocorte per salutare gli anziani ospiti che hanno assistito al passaggio dalle finestre della struttura.
Il ricavato dalla vendita dei tagliandi di iscrizione, comprensivi di costume, andrà interamente ad Ali per la scuola, che lo utilizzerà per finanziare progetti didattici integrativi dell’offerta formativa nelle scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo di Calolziocorte, dall’Infanzia alla secondaria di 1° grado. "Siamo soddisfatti della perfetta riuscita della manifestazione – hanno commentato l’assessore Cristina Valsecchi e la presidente della Pro loco Simona Bonacina – confermando ancora una volta che i calolziesi hanno un grande cuore".
Luca De Cani
Le foto: