Una grande festa per i primi 50 anni di Massimo Crivicich
Una serata speciale per il neo cinquantenne attorniato da tante persone che gli vogliono bene
Grande festa nella serata di ieri, venerdì 29 novembre 2024, in una villa di Cisano Bergamasco per il calolziese Massimo Crivicich che, attorniato da oltre 80 tra parenti, amici e colleghi di lavoro ha festeggiato i suoi primi 50 anni. Accanto a lui mamma Graziella, papà Ernesto , le sorelle Antonella e Sabrina e i nipoti. Alla serata non sono voluti mancare l'imprenditore Walter Fontana con la consorte signora Mary, Marco Fontana. il vice sindaco di Calolzio Aldo Valsecchi e l'ex parroco di Sala don Pietro Rondalli.
Una grande festa per i primi 50 anni di Massimo Crivicich
Mezzo secolo di vita, quello di Massimo, vissuto all' insegna del servizio alle celebrazioni liturgiche. Mezzo secolo diviso tra famiglia e le sue passioni sportive. Senza dimenticare la sua seconda famiglia, il Fontana Group dove lavora, amato e stimato da tutti, da 27 anni.
Tanto che anche il presidente di Fontana Group, Walter Fontana, ha voluto esprimere i suoi auguri al neo cinquantenne: "Massimino, compagno di viaggio inseparabile da quasi trent’anni. Non riesco neanche a immaginare un giorno senza un caffè insieme dove mi racconti di ogni cosa. Non riesco a dimenticare la gioia che provasti quando ti regalammo la maglia firmata con dedica del tuo campione preferito dell’Inter, saltasti letteralmente in braccio a Stefano che te l’aveva procurata".
E ancora: "Non riesco a trattenere la gioia di vederti parlare con enfasi agli studenti ai seminari dove ero invitato e tu mi hai sempre accompagnato. Quanti selfie ci siam fatti? Quante risate insieme ci siam fatte? Quanti sfottò per i risultati di Milan ed Inter ogni lunedì? Non potevo augurarmi un amico più fedele e gioioso di te. Hai rallegrato la mia e la nostra vita ogni giorno e con whatsapp pure ogni sera e... molte notti. Ho una libreria piena delle tue lettere che ogni giorno col caffè mi hai portato. Hanno un valore inestimabile perché ti rappresentano, critico e sincero in ogni foglio, con la tua fede immensa. Non dimenticherò mai quel Santo Natale quando, per un improvviso imprevisto, il parroco non poté venire alla consueta benedizione natalizia aziendale. Tu (litigando amorevolmente con il nostro Mario Stojanovic, per chi dovesse farlo) ti improvvisasti sacerdote e ci hai fatto il discorso e dato la benedizione. Massimino che dire ancora? Ti voglio un bene infinito e spero vivremo insieme ancora a lungo per gustare la tua esplosività emotiva. Grazie Massimino. Sempre insieme".
La festa attorniato da tante persone che gli vogliono bene
"Il nostro Massimo - raccontano i familiari - è molto conosciuto e amato non solo Calolziocorte. Da piccolo è stato nei boy scout di Merate e da 35 anni è volontario nelle celebrazioni liturgiche della nostra unità pastorale e negli ultimi tempi anche a Somasca. E poi lo sport. Ama andare in bicicletta, giocare a calcio, giocare alle bocce. Un'attività che lo ha visto vincere tante coppe".
E il festeggiato? E' felice per il compleanno e dice: "A 50 anni mi rendo conto di aver raggiunto un traguardo importante della mia vita, accumulando esperienze e maturando come persona. Auspico che questa occasione sia il primo di tanti momenti felici vissuti con tutti quelli che mi vogliono bene durante i quali potrò dimostrare la mia saggezza e la mia maturità. Ringrazio la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso di vita".
Mario Stojanovic