Ponte del Passo: riaperto a senso unico alternato
L'intera tratta stradale è percorribile a senso unico alternato, ad esclusione dei veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate
Dopo il grave incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 novembre 2024, con un camion che si è schiantato contro i piloni, è stato riaperto a senso unico alternato il Ponte del Passo a Sorico, in Alto Lago.
Il viadotto lungo la strada statale 340 "Regina" è rimasto chiuso ai veicoli per tutta la notte e gli operai hanno lavorato alacremente per mettere in sicurezza la zona del sinistro.
Ora quindi si viaggia a senso unico alternato. Ma per questioni di sicurezza ci sono anche delle limitazioni sul peso dei veicoli che possono transitare.
"La limitazione si rende necessaria nelle more del ripristino delle parti danneggiate del ponte e delle ulteriori verifiche tecniche sulla struttura, l’intera tratta stradale è percorribile a senso unico alternato, ad esclusione dei veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate - fanno sapere da Anas - L’impegno di Anas e dell’ impresa esecutrice è stato massimo per il rispetto degli impegni assunti di restituire al territorio la percorribilità della statale, agevolando gli spostamenti quotidiani".