Ex Casa parrocchiale a fuoco: notte di paura a Calolzio
Quattro squadre di pompieri al lavoro per oltre tre ore per spegnere le fiamme
Ex Casa parrocchiale a fuoco nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 novembre a Calolziocorte. Il rogo, le cui cause sono al vaglio delle forze dell'ordine e dei tecnici dei Vigili del fuoco, si è sviluppato nella palazzina situata a Foppenico, vicino alla chiesa di San Michele arcangelo.
Ex Casa parrocchiale a fuoco: notte di paura a Calolzio
L'allarme, che ha messo in moto la maxi mobilitazione dei soccorsi, è scattato intorno alle 4.30. Sul posto, dal comando provinciale dei Vigili del fuoco di Lecco in piazza Bione sono partite due squadre di pompieri e altrettante si sono mobilitate dal distaccamento volontario di Valmadrera.
I Vigili del fuoco hanno raggiunto Calolzio con due auto pompa serbatoio, una autoscale e una autobotte. Ben 14 i pompieri impegnati nella lunghe e complicate operazioni di spegnimento delle fiamme che hanno notevolmente intaccato il tetto della palazzina.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato nel rogo. Le operazioni di spegnimento dell'incendio si sono protratte per oltre tre ore e si sono concluse intorno alle 8 di questa mattina.