La magia del Natale s'è accesa con le luci sulla città
Emozioni e stupore grazie all'iniziativa proposta anche quest'anno dagli "Amici di Lecco"
Non appena è sceso il buio sulla città, a premere il pulsante che ha acceso il Natale di Lecco sono stati nel pomeriggio di oggi, sabato 23 novembre 2024, non appena il presidente degli "Amici di Lecco" Antonio Peccati e l'assessore Giovanni Cattaneo. Poi è stata magia...
La magia del Natale s'è accesa con le luci sulla città
Una magia fatta di luci, suoni e canti, quelli dell'Accademia corale di Lecco diretta dal maestro Antonio Scaioli che ha animato l'attesa per l'accensione luci in piazza XX Settembre. E di emozioni. Quelle che proprio Peccati, qualche istante prima di dare il là al periodo delle festività natalizie, aveva espresso quasi con emozione: "Anche quest' anno siamo felici di aver organizzato le Luci su Lecco. E' un momento di gioia per i bambini e per le famiglie. Inoltre è bello poter cogliere lo stupore nei loro occhi per quell'atmosfera magica che solo il Natale sa regalare. E che rende la nostra città ancora più bella e accogliente".
A lui il grazie del Comune, espresso dall'assessore Cattaneo: "Ringraziamo gli "Amici di Lecco" che anche quest'anno hanno regalato alla nostra città questa bellissima iniziativa, dedicata in modo particolare ai più piccoli. Come Comune collaboriamo volentieri, preparandoci a vivere settimane ,nelle quali desideriamo che la nostra città sia punto di attrattività".
Poi è stato il momento delle luci e dello spettacolo. Dello stupore dei piccoli dei grandi che, magari anche solo per un attimo, sono tornati bambini. Emozioni che non è possibile tradurre in parole ma che queste immagini riescono a raccontare. E magari a stimolare anche in chi non era fisicamente in piazza.
Mario Stojanovic