meteo

Vento forte, interventi dei Vigili del fuoco. E domani "spruzzata" di neve

Domani limite delle nevicate intorno a 400 metri con temporaneo interessamento della pianura occidentale in serata.

Vento forte, interventi dei Vigili del fuoco. E domani "spruzzata" di neve
Pubblicato:

Vigili del fuoco di Lecco impegnati nella giornata di oggi, mercoledì 20 novembre 2024 per i disagi causati dal vento forte.

Vento forte, interventi dei Vigili del fuoco. E domani "spruzzata" di neve

Come annunciato infatti forti raffiche si sono abbattute sulla nostra provincia tanto che la   sala operativa della Protezione Civile regionale aveva  emesso una allerta meteo gialla proprio per vento forte.

In particolare i pompieri lecchesi sono stati  chiamati a più riprese per tagli di piante e rami pericolanti. . La ventilazione è  prevista in attenuazione in serata sulla pianura e nei fondivalle prealpini. In compenso è possibile che nella giornata di domani, giovedì arrivi un po' di neve, dopo quella caduta stanotte sulle vette.

Secondo Arpa Lombardia giovedì temporanea stabilità nelle prime ore, seguita dall’ingresso di una nuova perturbazione dal pomeriggio-sera: brusco abbassamento dello zero termico con neve fino a quote collinari o di pianura sui settori occidentali. Limite delle nevicate intorno a 400 metri con temporaneo interessamento della pianura occidentale in serata.

Venerdì schiarite graduali dalla notte, seguite da rinforzi di foehn, salvo locali precipitazioni sui rilievi di confine.

Sabato sereno con forte calo delle minime, domenica e lunedì nubi in generale aumento con ridotta escursione termica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie