PALLACANESTRO

Basket Olginate, doppio impegno in trasferta per le squadre del settore giovanile

L'U17 Bianca cede il passo alla Caluschese, ma coach Puglisi plaude i suoi: "Miglior partita da inizio stagione"

Basket Olginate, doppio impegno in trasferta per le squadre del settore giovanile
Pubblicato:

Quarta giornata di andata del campionato Under 17 Silver, con la Npo Bianca, impegnata sul difficile campo di Carvico (Bg) contro la Caluschese. Vittoria dei locali per 83-35. Ma il coach Puglisi ci tiene a rimarcare alcuni aspetti.

Basket Olginate, coach Puglisi: "Miglior partita"

"Risultato un po' di bugiardo- debutta Puglisi- perché reputo che i miei ragazzi abbiano giocato la miglior partita di questo inizio di stagione, contro una squadra molto compatta e molto fisica. Purtroppo abbiamo avuto le mani fredde per tre quarti. A parte la terza frazione dove abbiamo giocato alla pari, esprimendo un buon basket. Bene in difesa, e ripartenze veloci ed anche concrete, considerato che abbiamo trovato più volte il canestro. Vuoi con alcuni tiri dalla distanza, ed anche giocate uno contro uno. Però ovviamente tutto ciò non basta. Bisogna lavorare molto, soprattutto sotto alcuni aspetti tecnici e sotto l’aspetto tattico. Bisogna lavorare anche sul tiro perimetrale. Sono molto contento- conclude coach Puglisi- perché i ragazzi stanno crescendo, lavorano tanto, e piano piano si stanno trovando su alcuni aspetti. Ripeto, però, che il risultato è un po' bugiardo anche se Calusco ha meritato la vittoria".

NPO BIANCA: Brambilla, Guzzetti, P. Bonacina, R. Bonacina, Scola, Nanni, Manzoni,  Tentori, Spreafico, Colombo, Carenini, Burini

L'U17 Promozione ko nel derby con Rovagnate

La formazione di coach Simone Caldirola della Npo perde la sfida valida per il campionato Under 17 Promozione, contro il Rovagnate, match concluso con il  risultato di 63-42. Le parole del coach

"Abbiamo affrontato una squadra decisamente più attrezzata dal punto di vista fisico e tecnico. La partita si decide  nel secondo quarto dove prendiamo un parziale di otto punti mai recuperato. Molti errori di distrazione in difesa ed è stato difficile arginare i rimbalzi offensivi avversari. Terzo quarto con i canestri bloccati finisce 6 a 3 per i padroni di casa. Buona la nostra difesa ma attacco sterile e caratterizzato da molti errori sotto canestro. Complimenti per Rovagnate che vince meritatamente. Sono comunque contento- conclude Caldirola- per l'impegno e l'energia messa in campo dai nostri ragazzi".

PROMOZIONE: Tentori, Colombeje, Caruso, Colosimo M, Colosimo D, Sala, Mandarino, Brusadelli, Pozzi, Sorito, Cantù

Seguici sui nostri canali