Ricco programma

L'Orchestra Sinfonica di Milano a Lecco: gli appuntamenti di novembre

Concerti in Auditorium Casa dell'Economia e un grande show natalizio nella Basilica di San Nicolò

L'Orchestra Sinfonica di Milano a Lecco: gli appuntamenti di novembre
Pubblicato:

Il Teatro della Società del Comune di Lecco avvia la rassegna di Musica Classica con l'Orchestra Sinfonica di Milano promossa all'interno della Stagione Teatrale 24/25. Quattro concerti da camera troveranno spazio sul palcoscenico dell'Auditorium Casa dell'Economia a partire da sabato 23 novembre alle 20.30 con l'esibizione dei Solisti della Sinfonica, accompagnati dal nuovo direttore Emmanuel Tjeknavorian, in Camera 03 di Arnold Schönberg e Felix Mendelssohn.

L'Orchestra Sinfonica di Milano a Lecco: gli appuntamenti di novembre

Gli appuntamenti proseguono il sabato successivo, 30 novembre, sempre in Auditorium e alle 20.30, con Camera 01 di Haydn e Campogrande, un concerto eseguito dal Quartetto de I Solisti della Sinfonica in omaggio al 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi e nel 100° anniversario della prima trasmissione radiofonica italiana, con la voce narrante del musicologo e conduttore radiofonico Guido Barbieri.

Biglietti e abbonamenti disponibili online e nella biglietteria di via Gomes, 8 a Lecco, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 15.

La rassegna di musica classica proseguirà nei mesi successivi e non mancherà il tradizionale Christmas Carols Show, il grande concerto a ingresso gratuito atteso nella Basilica di San Nicolò il 20 dicembre alle 20.30 e dedicato alle carole natalizie con l'esibizione di Orchestra Sinfonica, Coro Sinfonico, Coro di Voci Bianche e Coro I Giovani di Milano. Per questo appuntamento, il posto a sedere è garantito ai possessori dell'abbonamento ai concerti di musica classica.

Maggiori informazioni sui concerti a questo collegamento o contattando il Servizio Cultura e Grandi Eventi allo 0341 481 141 e all'indirizzo teatro@comune.lecco.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali