gemellaggi

Valmadrera: gli studenti del Cfp Aldo Moro a Weissenhorn per la "Cena italiana"

Il vicesindaco Brioni: "Poter cenare con voi con i nostri piatti italiani, cucinati dai nostri meravigliosi ragazzi, è come stare in famiglia"

Valmadrera: gli studenti del Cfp Aldo Moro a Weissenhorn per la "Cena italiana"
Pubblicato:

Un successo la "Cena italiana", frutto del gemellaggio tra la città di Valmadrera e quella tedesca di Weissenhorn, tenutasi nella serata di sabato 9 novembre 2024, curata dagli studenti di Cucina e di Sala del Cfp Aldo Moro. Presente alla cena il vicesindaco di Valmadrera, Raffaella Brioni, in rappresentanza di tutta l'Amministrazione comunale.

Valmadrera: gli studenti del Cfp Aldo Moro a Weissenhorn per la "Cena italiana"

Durante la serata, il vicesindaco Brioni ha portato a tutti i saluti del sindaco Cesare Colombo, dell'intera Giunta e della presidente del Comitato Gemellaggi, Fiorenza Pelucchi. "Sono molto felice di essere a Weissenhorn questa sera: per me è come essere a casa - le parole del vicesindaco - Siete speciali e poter cenare con voi questa sera con i nostri piatti italiani, cucinati dai nostri meravigliosi ragazzi, è come stare in famiglia. Abbiamo tutti gli ingredienti semplici ma essenziali: un buon piatto, belle persone, e soprattutto tanta voglia di stare insieme. Io condivido spesso sui social uno slogan: 'Valmadrera nel cuore', da questa sera mi permettete di dire anche 'Weissenhorn nel cuore' ".

Il vicesindaco Raffaella Brioni

Il vicesindaco ha quindi ringraziato gli studenti del Cfp Aldo Moro per l'ottimo lavoro svolto: "Un grazie di cuore a tutti i ragazzi che hanno dimostrato una grande professionalità, così come ai loro insegnanti e agli chef presenti; hanno veramente dimostrato di far crescere i ragazzi ad un livello professionale altissimo. Sia chi lavora in cucina sia chi sta studiando per diventare assistente di sala ha dimostrato ottimi livelli. Un grande entusiasmo da parte di tutti, in primis per l'accoglienza che ci hanno riservato, e in seguito per i piatti gustati".

Gli studenti del Cfp Aldo Moro

Una serata di amicizia e condivisione, che non può che rafforzare il gemellaggio tra due città che appartengono a nazioni diverse, ma che condividono la voglia di continuare a confrontarsi, consapevoli di quanto il dialogo rappresenti un'occasione di crescita.

Le foto della serata:

WhatsApp Image 2024-11-11 at 10.11.35
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2024-11-11 at 10.11.35 (6)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2024-11-11 at 10.11.35 (3)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2024-11-11 at 10.11.35 (2)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2024-11-11 at 10.11.35 (1)
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali