Campionato italiano di tiro con l'arco, sul podio anche tre lecchesi
Si tratta di Alessandro Rigamonti, originario di Garbagnate Monastero, del pescatese Lorenzo Capelli e di Roberto Randazzo di Maggianico: insieme hanno ottenuto l'argento a squadre
Un risultato di grande impatto. A Solbiate con Cagno, in provincia di Como, si è svolto nel weekend scorso la prima edizione del Campionato italiano indoor su sagome tridimensionali, dietro la regia della Fidasc (la Federazione italiana discipline armi sportive da caccia). Una prima edizione che è stata caratterizzata anche da un nuovo regolamento perché l'evento, distribuito su due giorni, prevedeva infatti due fasi di gara: al sabato la "Two shot", due frecce per ciascuna delle 18 piazzole complessive, mentre la domenica la "One shot" con una sola freccia a disposizione.
Campionato italiano, gli Arcieri Torrevilla sul podio
Ebbene, al termine delle 54 frecce totali, nel confronto a squadre gli arcieri lecchesi della compagnia di tiro Arcieri Torrevilla di Monticello Brianza Alessandro Rigamonti, Roberto Randazzo e Lorenzo Capelli hanno ottenuto il secondo posto tricolore, totalizzando un punteggio complessivo superiore a 761, peraltro determinato dal coefficiente di correzione.
Da sinistra Alessandro Rigamonti, Lorenzo Capelli e Roberto Randazzo
Oro individuale a Rigamonti e argento per Randazzo
Alessandro Rigamonti, originario di Garbagnate Monastero, ha inoltre vinto la gara individuale dell'arco nudo mentre Roberto Randazzo di Maggianico l'argento nella stessa categoria. Il pescatese Capelli si è invece ben comportato nell'arco ricurvo conquistando la Top 10.