Si cerca una quarta persona

Tre morti in poche ore tra Adda e Lago. Trovato cadavere a Paderno

Tre morti in acqua, tre vite spezzate nel Lecchese tra Lago e fiume Adda, e una quarta persona che si cerca ancora. 

Pubblicato:
Aggiornato:

Tre morti in acqua, tre vite spezzate nel Lecchese tra Lago e fiume Adda, e una quarta persona che si cerca ancora. Una giornata nerissima quella di oggi mercoledì 6 novembre 2024.  L'ultima tragedia è stata ufficializzata nel tardo pomeriggio con il ritrovamento  del cadavere di un uomo di 50 anni a Paderno d'Adda. Ma sempre ne pomeriggio una donna, anche lei  di 50 anni è morta nel lago a Lecco nella zona di Pradello e i Vigili del fuoco hanno individuato nei pressi del ponte pedonale sull'Adda, tra Calolzio e Olginate, la salma di  Natale Butti, scomparso di casa da ieri.

Segnalato un corpo nel fiume Adda

La mobilitazione a Paderno era scattata nel primo pomeriggio di oggi quando alcune persone avevano messo in moto la macchina dei soccorsi dopo che avevano  segnalato di aver visto una persona cadere dal ponte.

Sul posto, nei pressi del ponticello nella zona della Chiesetta di Santa Maria Addolorata, si sono portati un'ambulanza della Croce Bianca di Merate, un'automedica, i Carabinieri e i Vigili del fuoco giunti via terra un mezzo del nucleo SAF e i sommozzatori e via aria con l'elicottero.

Il personale tecnico dei Vigili del fuoco è sceso in acqua con un gommone dando inizio alle ricerche  che inizialmente non hanno dato esito. Ma proprio durante le operazioni è stato individuato un secondo corpo.

Fonti sanitarie hanno spiegato che  le condizioni di ritrovamento della salma non erano compatibili con la persona che era presumibilmente caduta dal Ponte di Paderno, ovvero quella  che si stava cercando,  e che si cerca ancora. Si tratta quindi di un'altra vittima, l'ennesima in queste ore funeste

Segnalato un corpo nel fiume Adda

 

 

Seguici sui nostri canali