Da Olginate al palcoscenico di “Canta che ti passa”: un altro successo per Melyssa
L’olginatese sta partecipando al contest «Canta che ti passa». Ha presentato un brano di Mia Martini
Da Olginate al palcoscenico di Rai Uno per partecipare a “Canta che ti passa”. Per Melissa Costa, in arte Melyssa, cantante emergente olginatese, nei giorni scorsi è arrivato un nuovo successo televisivo. Dopo le precedenti partecipazioni a programmi televisivi come “E viva il Videobox…” su Rai Due e “Striscia la Notizia” su Canale 5 che l’hanno fatta conoscere per la sua voce e la sua arte anche al grande pubblico, per la giovane è arrivata la chiamata anche di Rai Uno, per offrirle un’esibizione in diretta nel programma “Uno Mattina in Famiglia”, all’interno della rubrica “Canta che ti passa”.
Da Olginate al palcoscenico di “Canta che ti passa”: un'altro successo per Melyssa
Melyssa è stata selezionata su tutto il territorio nazionale insieme ad altri 15 cantanti per partecipare al contest, in onda tutte le domeniche mattina su Rai Uno, all’interno del programma “Uno Mattina in Famiglia”. Si tratta di una gara canora a tutti gli effetti, dove 16 cantanti, divisi in 4 gironi, si sfidano interpretando le più grandi canzoni della musica italiana. La giuria, composta da personaggi come Maria Dal Monte e Veronica Dal Bosco, Monica Setta, Francesco Laurenzi e Federica Gentile, potranno esprimere i loro giudizi assegnando voti da 1 a 10 a ogni esibizione.
L’ esibizione di Melyssa in diretta tv è andata in onda domenica 27 ottobre. Il brano scelto, una cover di Almeno Tu nell’Universo della grande Mia Martini, ha riscosso grande approvazione da parte dei giudici che l’hanno portata a vincere la puntata con ben 35 punti totali.
“Bravissima, non ci sono parole e aggettivi per descrivere la sua capacità interpretativa. Non era facile, si è confrontata con un’icona musicale di tutti i tempi” – questo il giudizio di Monica Setta, che le ha dato il massimo dei voti. Federica Gentile, infine, commenta la sua esibizione in accordo con gli altri giurati, apprezzando particolarmente la sua abilità nel tenere le note basse della strofa.
Ora la gara va avanti: “Il mio obiettivo per questo programma è avere la possibilità di farmi conoscere, e di poter trasmettere la stessa emozione che provo io quando canto a un pubblico sempre maggiore” – commenta Melyssa.