Nuovo record per Foppenico for Telethon: raccolti 5.419 euro
Sul palco i musicisti del gruppo P.R.M. Live & Friends, band liturgica “prestata al rock” e composta da talentosi musicisti che hanno contribuito a rendere la serata ancora più straordinaria.
Nuovo record per l’edizione 2024 della serata musicale “Foppenico for Telethon”: il grande concerto benefico organizzato ogni anno, a sostegno della ricerca sulle malattie rare di Telethon in occasione della relativa maratona di raccolta fondi, ha infatti raccolto la bellezza di 5.419 euro.
Nuovo record per Foppenico for Telethon: raccolti 5.419 euro
L’evento, organizzato dagli instancabili Mino Valsecchi, Paola Corti e Roberto Losa, anche questa volta è riuscito a riunire tanti musicisti e coinvolgere numerosissimi amici nella bella e apprezzata iniziativa solidale che ha come unico obiettivo quello di portare un importante aiuto a Telethon nel dare una risposta al problema delle malattie generiche. Un risultato che conferma l’evento calolziese al top delle raccolte fondi in una sola serata di tutta la provincia di Lecco. Da quando l’iniziativa è partita, nel 2015, in tutte le precedenti edizioni sono stati raccolti infatti 25.311 euro ai quali, vanno aggiunte le donazioni dell’ultima edizione superando così quota 30 mila euro.
Durante l’evento, ospitato nel salone don Duci dell’oratorio della parrocchia di Sala di Calolziocorte nella serata di sabato 26 ottobre, hanno calcato il palco i musicisti del gruppo P.R.M. Live & Friends, band liturgica “prestata al rock” e composta da talentosi musicisti che hanno contribuito a rendere la serata ancora più straordinaria. Renato Matarrese, Matteo Longo, Franco Giaffredda, Massimo Borassi, Sofia Dell’oro, Walter Rivolta, Mino Valsecchi, Paola Bertocchi, Veronica Cardullo, Sara Rondalli, Mimmo Latorre, Michele Maggioni e gli ospiti Mara Bosisio, Nando Bonati, Giovanni Sorito e Chuck Freyer con la loro musica hanno offerto un viaggio musicale tra canzoni e melodie, suscitando l’entusiasmo del pubblico che si è ritrovato a cantare anche alcune delle canzoni più note di Lucio Battisti.
“Questo gruppo di amici – commenta Valsecchi – è lieto di aiutare Telethon con la sua musica e il suo entusiasmo, trasmesso al pubblico con un’atmosfera magica e divertente. Ringraziamo tutti i musicisti intervenuti nella serata, la parrocchia di Foppenico per il supporto organizzativo, la parrocchia di Sala per l’ospitalità, tutti i volontari che hanno collaborato, il Comune per il patrocinio che ci ha concesso e la Pro loco. Infine, grazie anche a Oscar Milani e Eugenio Nava per la fornitura del materiale Audio".