Giornata mondiale della prematurità, gli eventi dell'associazione Tinnamoreraidime
L'obiettivo: sensibilizzare e informare sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che alla nascita sono ricoverati in un reparto di cure intensive
In occasione della Giornata mondiale della prematurità 2024 l’associazione Tinnamoreraidime APS organizza tre momenti per portare a conoscenza, sensibilizzare e informare sulla prevenzione del parto pretermine, sulla nascita prematura e sul percorso di crescita dei bambini che alla nascita sono ricoverati in un reparto di cure intensive.
Giornata mondiale della prematurità, gli eventi dell'associazione Tinnamoreraidime
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 15 novembre alle 17:30 con "Addobbiamo l’albero di Natale" insieme alle famiglie dei neonati ricoverati presso il reparto TIN (Terapia intensiva neonatale) dell’ospedale di Lecco. Sarà un momento di aggregazione per i genitori dei piccoli ricoverati in quel momento e un’occasione per conoscere il Consiglio direttivo dell’associazione.
Gli eventi proseguono domenica 17 novembre alle 15:30 con lo spettacolo musicale per bambini e le loro famiglie "TINnamorareaidime... se puoi sognarlo puoi farlo" al teatro Cenacolo Francescano di Lecco. Uno spettacolo in cui danza e canto si fondono per celebrare i più grandi successi del creatore di fiabe e sogni Walt Disney. L’esibizione è in collaborazione con l’associazione StendhArt e la cantante Carola Dell’Oro. Informazioni e prenotazioni tramite il sito www.tinnamoreraidime.com.
La dolce conclusione, invece, sarà sabato 30 novembre alle 19:30 con la cena di beneficienza con menù tipico della Valtellina all’oratorio San Giuseppe di Laorca (Lecco). Informazioni e prenotazioni sempre tramite il sito www.tinnamoreraidime.com.
Gli eventi sono patrocinati dalla provincia e dalla città di Lecco.
Per restare aggiornati sulle ultime novità dell’associazione e tutti gli eventi e le manifestazioni che vengono organizzate a favore del reparto TIN dell’ospedale di Lecco, seguire le pagine social e il sito.