Smottamento in via per Sopracornola: oggi le verifiche del geologo
Il vicesindaco Aldo Valsecchi: "Ringrazio il coordinatore Scaccabarozzi e la Protezione civile per essere intervenuti celermente. Aspettiamo ora di conoscere l'esito delle verifiche".
Smottamento in via per Sopracornola: oggi le verifiche del geologo. Un'altro smottamento ha colpito il territorio calolziese e, nello specifico, la via per Sopracornola. Risale a domenica, 13 ottobre 2024, la segnalazione che un cittadino ha inviato al vicesindaco Aldo Valsecchi circa un piccolo smottamento che si è verificato al di sotto della sede stradale di via per Sopracornola.
Smottamento in via per Sopracornola: oggi le verifiche del geologo
"Ho provveduto ad allertare tutti quanti - ha spiegato Valsecchi - e in particolare la Protezione civile che si è subito attivata con il coordinatore Giancarlo Scaccabarozzi per andare sul posto a verificare la situazione e delimitare l'area. A cedere è stato il terreno al di sotto della strada, indebolendo il sostegno alla stessa. Già nella mattinata di oggi, martedì 15 ottobre, sono in corso i sopralluoghi del geologo incaricato dal Comune da cui si deciderà poi il da farsi".
Poi conclude: "Ringrazio il coordinatore Scaccabarozzi e la Protezione civile per essere intervenuti celermente. Aspettiamo ora di conoscere l'esito delle verifiche".