Attenzione

Frana di Fiumelatte: la Sp72 chiude per un mese di giorno

Da mercoledì 16 ottobre a venerdì 15 novembre 2024, nella fascia oraria compresa tra le 08.30 e le 17 sabato e festivi esclusi

Frana di Fiumelatte: la Sp72 chiude per un mese di giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

La Sp72 chiude per un mese di giorno per consentire i lavori di messa in sicurezza della Frana di Fiumelatte. Lo ha annunciato oggi, venerdì 11 ottobre 2024 la Provincia di Lecco che ha emesso un'apposita ordinanza .

Frana di Fiumelatte: la Sp72 chiude per un mese di giorno

Il provvedimento prevede la  chiusura al transito della Strada Provinciale 72 tra Lierna e la località Fiumelatte di Varenna, in prossimità della galleria paramassi artificiale a Varenna, da mercoledì 16 ottobre a venerdì 15 novembre 2024 tra le 8.30 e le 17.00, sabato e festivi esclusi, per esecuzione interventi di mitigazione del rischio frana sul versante a monte della strada.

Villa Locatelli  infatti ha in corso di realizzazione una serie di interventi finalizzati alla mitigazione del rischio di frana sul versante a monte della strada provinciale in prossimità del pk 70+100 circa della Sp 72. I lavori in programma nei prossimi giorni non sono compatibili, per ragioni di sicurezza, con il traffico veicolare.

Lungo la Strada Statale 36 gestita da ANAS spa, itinerario alternativo alla Sp 72, è già programmata in  direzione Nord la chiusura notturna continuativa del tratto compreso tra Abbadia Lariana e Bellan oe pertanto C'è la necessità di poter disporre della transitabilità della Sp 72 nelle ore notturne per consentire il collegamento viabilistico degli abitati in caso di emergenza.

Da lì la decisione della Provincia di disporre la chiusura in fascia diurna.

Seguici sui nostri canali