Numeri da record per la 51^ Camminata manzoniana: 4000 i presenti
Una giornata all'insegna dello sport, della salute e della solidarietà
Numeri da record per la 51esima edizione della Camminata manzoniana, tenutasi nella mattinata di oggi, domenica 6 ottobre 2024: 4000 le persone al via.
Numeri da record per la 51^ Camminata manzoniana: 4000 i presenti
La tradizionale manifestazione, organizzata da Ltm (Lecco Turismo Manifestazioni) e dalla Fondazione Telethon, con il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Lecco e con il contributo del Comune di Lecco, della Camera di Commercio Como - Lecco e dell'associazione "Insieme per lo sviluppo", è partita dal centro commerciale Meridiana. A dare il via proprio il primo cittadino, Mauro Gattinoni.
L'evento è stato presentato da Giustino Comi; nel corso della camminata, in diversi angoli della città spuntavano scene manzoniane, come "L'addio monti" o "L'assalto ai forni", recitate dai figuranti de "La compagnia del domani".
"Siamo felicissimi, è una splendida giornata - le parole del presidente di Telethon Lecco, Renato Milani - Tantissimi i lecchesi che hanno partecipato, ma anche tanti turisti. Una bella giornata all'insegna dello sport, della salute e della solidarietà. Ringraziamo tutti i volontari per il grande lavoro che stanno facendo".
Mario Stojanovic
Di seguito tutte le foto della camminata: