informazione e approfondimento

Sport e diritti dei minori, se ne parla stasera a Garbagnate Monastero

Appuntamento alle 20.30 nella sala consiliare. Nel corso dell'evento interverranno esperti del settore sportivo e rappresentanti di associazioni

Sport e diritti dei minori, se ne parla stasera a Garbagnate Monastero
Pubblicato:

"La tutela dei diritti dei minorenni nello sport": questo il titolo della serata informativa, promossa dall'Amministrazione comunale, che si terrà nella serata di oggi, venerdì 27 settembre 2024, alle 20.30, nella sala consiliare di Garbagnate Monastero, in viale Brianza 10.

Sport e diritti dei minori, se ne parla stasera a Garbagnate Monastero

Nel corso della serata si avrà l'opportunità di esplorare temi fondamentali legati alla protezione dei minori nel mondo dello sport e saranno presentate le recenti novità normative in merito.

Verrà altresì approfondita la figura del "Responsabile della Protezione dei Minori", prevista dall'art. 33 del D. Lgs. 36/2021, e il ruolo del Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni, introdotto dalla Delibera CONI n. 14 del giugno 2024. Queste figure sono chiamate a rivestire un ruolo cruciale nel garantire un ambiente sicuro e favorevole per la crescita e lo sviluppo dei nostri giovani atleti.

I relatori della serata sono esperti del settore sportivo e rappresentanti di associazioni, che condivideranno le loro esperienze e competenze. L’evento offrirà uno spazio per interventi approfonditi, discussioni aperte e l'opportunità di porre domande sui temi trattati. Nel dettaglio, nel corso dell'incontro - moderato dalla consigliera comunale con delega al Sociale e alle Politiche giovanili, Santina Motta - interverranno Gianmario Conti, consigliere comunale con delega allo Sport; l'avvocato Michele Margini, formatore Coni esperto di diritto nello sport; la dottoressa Gloria Rossi, pedagogista e responsabile abusi violenza e discriminazione; Stephanie Williams, educatrice socio pedagogica e presidente di "Raices Crescere Insieme".

Di seguito la locandina dell'evento:

Seguici sui nostri canali