Lecco

Alessia Maggi nuova presidente di Renzo e Lucio

"Alessia  un volto giovane, che però conosce perfettamente l'associazione in tutte le sue sfaccettature, è la persona giusta per portare avanti le battaglie di Renzo e Lucio"

Alessia Maggi nuova presidente di Renzo e Lucio
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessia Maggi è la nuova nuova presidente dell'associazione  Renzo e Lucio di Lecco.

Alessia Maggi nuova presidente di Renzo e Lucio

La civatese, 27 anni, è stata eletta il 24 settembre 2024.  "Alessia  un volto giovane, che però conosce perfettamente l'associazione in tutte le sue sfaccettature, è la persona giusta per portare avanti le battaglie di Renzo e Lucio -  afferma il Presidente uscente Mauro Pirovano.

 

"Pirovano è una grande persona, che ha stretto relazioni sul territorio e rafforzato l'associazione, facendo sì che Renzo e Lucio sia un posto che tutti i membri della comunità LGBTQIA+ lecchese possano chiamare casa", ha detto maggi ringraziando il numero uno uscente   nel suo primo discorso da presidente.
"Per Renzo e Lucio si apre oggi un nuovo ciclo, in perfetta continuità di obiettivi con il precedente, ma con un energia nuova e fresca".

Il prossimo evento del sodalizio sarà lunedì 30 settembre 2024 con la partecipazione alla manifestazione contro il Ddl Sicurezza in programma alle 17.30 davanti al Comune di Lecco. 

"La comunità LGBTQIA+ sa bene che scendere in piazza è un'azione potentissima per farsi sentire e vedere. Questo DDL SICUREZZA mira a limitare la libertà e il diritto delle persone a esprimere il proprio dissenso, introducendo reati penali verso chi occupa strade e spazi pubblici e privati. Tutto ciò, mascherato dietro la scusa di voler tutelare le forze dell’ordine in risposta alle crescenti preoccupazioni sulla gestione dell’ordine pubblico. Per questo, anche noi, lunedì 30 scenderemo in piazza insieme ad altre associazioni per esprimere la nostra contrarietà."

 

Seguici sui nostri canali