Rabbia

Vandali scatenati a Garlate: il sindaco annuncia maxi multe

Dissuasori ancora divelti ma non solo, sporcizia abbandonata e maleducazione e furti al cimitero

Vandali scatenati a Garlate: il sindaco annuncia maxi multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Vandali scatenati a Garlate dove, ancora una volta è stato vandalizzato il dissuasore che impedisce la svolta a sinistra in corrispondenza del Mc Donald's. Si tratta almeno del terzo episodio da quando le strutture sono state installate ovvero circa un  mese fa.

Vandali scatenati a Garlate: il sindaco annuncia maxi multe

Il sindaco Beppe Conti e l'Amministrazione non hanno nessuna intenzione di tollerare questa situazione. "Se ci sono persone che si divertono in questo modo sappiano che è un divertimento che costerà caro, a loro o agli intestatari dei mezzi coinvolti. A quelli che si sono resi protagonisti della bravata rilevata domenica scorsa e che sono stati individuati è stata applicata una multa di 180 euro con la decurtazione di 4 punti della patente. Nel caso di danneggiamento alla struttura viene addebitato anche il ripristino del dissuasore.

Ma non sono i dissuasori nel mirino. La scorsa settimana infatti l'amministrazione comunale si è vista costretta anche a chiudere i bagni del cimitero perchè più volte oggetto di atti di maleducazione.

"Sono stati lasciati in condizioni orribili e ci sono stati numerosi furti di carta igienica con i relativi portacarta e anche degli scopini - avevano fatto sapere dal Comune - Se non si ha cura del bene pubblico è inutile metterlo a disposizione",

Scempio anche nel parcheggio della Bocciofila che nei giorni scorsi, e non è certo la prima volta, è stato lasciato in condizioni pietose da incivili che hanno lasciato sporcizia e immondizia ovunque. "In quella zona ci sono le telecamere e verranno visionate per individuare i responsabili - hanno sottolineato anche in questo caso dal Comune  - Purtroppo non sapendo l'orario dovremo visionare i filmati di tutta la giornata, ma ne vale la pena! L'inciviltà dilagante va sanzionata".

Seguici sui nostri canali