la reazione del sindaco

Quarto Ponte, Gattinoni: "La corsia di Lecco non è solo necessaria, è dovuta"

"Da Sindaco della Città di Lecco lavorerò, come sempre fatto, per un ponte percorribile in entrambi i sensi"

Quarto Ponte, Gattinoni: "La corsia di Lecco non è solo necessaria, è dovuta"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Per il territorio lecchese un’opera del genere non solo è necessaria, ma dovuta". Lo ha ribadito oggi, martedì 24 settembre 2024, ancora una volta, il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni in riferimento alla corsia lecchese del Quarto Ponte. E' infatti notizia di oggi che è stata convocata per lunedì 7 ottobre in  Regione Lombardia dall’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Claudia Maria Terzi una riunione sull’adeguamento del futuro “quarto ponte”.

Quarto Ponte, Gattinoni: "La corsia di Lecco non è solo necessaria, è dovuta"

In questa sede saranno esposte le soluzioni studiate da ANAS per consentire la transitabilità bidirezionale del futuro manufatto.

"Non posso che accogliere positivamente questa convocazione da parte dell’Assessore Terzi, a lungo ricercata, dove ci saranno finalmente presentate le alternative progettuali di ANAS, che ringraziamo per il grande lavoro profuso".

Il sindaco Mauro Gattinoni

L'assessore Terzi ha anche specificato che l'opera avrà un costo di 20 milioni di euro e non potrà essere realizzata son non al termine dei lavori della corsia  di Pescate.  "In assenza di altre informazioni in merito, posso solo affermare che l’ordine di grandezza economico riportato dall’Assessore Terzi , relativo alla soluzione tecnica ritenuta eventualmente ottimale, sarebbe assolutamente congruo e perfettamente in linea con le nostre aspettative - ha aggiunto il primo cittadino di Lecco -  Il Comune di Lecco, in questo senso, si è dimostrato previdente, partendo da ottobre 2021 con la richiesta, supportata da tutto il Consiglio comunale, di un ponte a doppio senso di marcia. Siamo fiduciosi che, una volta scelta l’alternativa progettuale, gli Enti preposti sapranno prendersi carico in tempi celeri del reperimento delle risorse e dell’operazione di adeguamento per quella che a oggi, come viene confermato dalla nota diramata, sarebbe un’opera a metà. Da Sindaco della Città di Lecco lavorerò, come sempre fatto, per un ponte percorribile in entrambi i sensi".

Seguici sui nostri canali