in nome delle donne vittime di violenza

Civate, un evento benefico antiaggressione femminile: il 26 e 27 lezioni di autodifesa; il 29 tornei amatoriali

Organizzato da "Difesa Personale Loreline", il ricavato verrà devoluto a due associazioni antiviolenza: "L'altra metà del cielo" e "Libellule di Penta"

Civate, un evento benefico antiaggressione femminile: il 26 e 27 lezioni di autodifesa; il 29 tornei amatoriali
Pubblicato:

Un evento benefico antiaggressione femminile, con lezioni gratuite di difesa personale: questa l’iniziativa che si svolgerà giovedì 26 e venerdì 27 settembre a Civate, al centro sportivo Baselone, seguita poi dalla giornata di domenica 29, con tornei amatoriali di beneficenza. L’evento è organizzato da "Difesa Personale Loreline", realtà gestita da una professionista del campo medico, imprenditrice impegnata in iniziative di beneficenza e karateka esperta da oltre 15 anni, ed è organizzata in nome di tutte le donne che hanno subito violenza.

Civate, un evento benefico antiaggressione femminile: il 26 e 27 lezioni di autodifesa; il 29 tornei amatoriali

Le serate di giovedì 26 e venerdì 27 prenderanno il via alle 20 e si concluderanno alle 23 con la presenza di due associazioni antiviolenza - l’associazione meratese "L’altra metà del cielo" e l’associazione "Libellule di Penta" di Mariano Comense – e di una psicologa; nel corso delle due serate si avrà anche la possibilità di ascoltare delle testimonianze. Nel dettaglio, nella serata di giovedì un primo momento sarà dedicato alla conoscenza delle due associazioni antiviolenza e della psicologa e all’illustrazione del Codice Rosso, poi prenderanno il via le lezioni di difesa personale. Venerdì sera invece spazio alle testimonianze, seguite sempre dalle lezioni di difesa personale. Ai partecipanti alle due serate verrà inoltre regalata una maglietta a tema. Infine, la giornata di domenica sarà all’insegna di tornei amatoriali di beneficenza di beach volley, calcetto e pallavolo.

"Sono una karateka esperta da ormai 15 anni – spiega l’imprenditrice - Ad un certo punto mi sono chiesta: ‘Perché non fare qualcosa per gli altri?’; allora mi sono messa in moto con un piccolo corso di difesa gratuito per le donne, che da piccolo spero diventi sempre più grande".

Come ha sottolineato l’organizzatrice, l’evento vuole essere un’iniziativa solidale che coinvolga diverse realtà: vi parteciperanno, infatti, anche i City Angels (sarà pertanto possibile portare dei vestiti da donare) e inoltre sarà effettuata una colletta di materiale da cancelleria che l’imprenditrice stessa porterà in un orfanotrofio in Senegal nel corso di un suo prossimo viaggio.

L’ingresso alle serate di giovedì e venerdì è gratuito, mentre per partecipare alle lezioni di difesa personale è richiesta una quota assicurativa di 10 euro, ed è necessario iscriversi compilando il format disponibile al seguente link: https://forms.gle/4QaVh8B4NN9evxtu8. Il costo per partecipare ai tornei di domenica è invece di 15 euro, che verranno interamente devoluti alle due associazioni antiviolenza.

Per ulteriori informazioni sui corsi di difesa personale, consultare la pagina Instagram "Difesapersonaleloreline"; per iscriversi ai tornei di domenica contattare invece Ilaria (responsabile del centro sportivo Baselone) al numero telefonico 334 258 3122.

Di seguito la locandina dell'evento:

Seguici sui nostri canali