Calolziocorte

Auto in svolta centra due moto: in condizioni serie tre motociclisti

Il sinistro si è verificato una manciata di minuti prima delle 18 all'altezza del negozio Brico.

Auto in svolta centra due moto: in condizioni serie tre motociclisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto in svolta centra due moto: in condizioni serie tre motociclisti. Il grave incidente si è verificato  nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 20 settembre 2024, in corso Europa a Calolziocorte: nello schianto tra due moto e un'auto sono rimaste ferite tre persone che viaggiavano sulle due motociclette. Si tratta di  una ragazza di 33 anni e due uomini di 52 e 59 anni.

Auto in svolta centra due moto: in condizioni serie tre motociclisti

Il sinistro si è verificato una manciata di minuti prima delle 18 all'altezza del negozio Brico. Saranno gli agenti del Comando di Polizia Municipale di Calolzio, che sono intervenuti sul posto, a ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente ma secondo le testimonianze raccolte sembra che una utilitaria, una Fiat Panda che stava uscendo dal parcheggio del Brico e stava svoltando in direzione Bergamo, abbia impattato contro due  motociclette, una Yamaha e un T Max che stavano viaggiando lungo corso Europa, sempre in direzione Bergamo.

Auto in svolta centra due moto: in condizioni serie tre motociclisti

I tre centauri sono caduti rovinosamente a terra riportando diversi traumi.

Ingente la mobilitazione di uomini e mezzi sanitari. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Calolzio tre ambulanze con a bordo il personale della Croce Bianca di Merate, dei Volontari del Soccorso calolziese e della Croce San Nicolò di Lecco.

In corso Europa a sirene spiegate è giunta anche l'auto medica con  il personale del 118. Non solo ma si è reso necessario anche l'intervento dell'equipe sanitaria a bordo dell'eliambulanza decollata da Milano.

Due feriti sono stati trasportati in codice giallo in ambulanza negli ospedali di Lecco e Merate. Il terzo a Monza in elicottero.

L'arteria è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di cura dei feriti e i rilievi. Pesantissime le ripercussioni sulla viabilità con traffico bloccato e lunghe code in entrambe le direzioni. Sul posto, per sincerarsi della situazione e coadiuvare gli agenti nelle operazioni di smaltimento del traffico, è intervenuta anche l'assessore Cristina Valsecchi.

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali