Iniziative

Volontari del Soccorso: in arrivo eventi sulla prevenzione e un nuovo corso

Le giubbe arancioni calolziesi non si fermano e “tirano dritto” a sirene spiegate con altre tre iniziative rivolte alla cittadinanza: due giornate di prevenzione, una camminata e un nuovo corso

Volontari del Soccorso: in arrivo eventi sulla prevenzione e un nuovo corso
Pubblicato:

Non solo musica per i Volontari del soccorso. Oltre al concerto benefico in programma questa sera, giovedì 19 settembre 2024 al Dancing Lavello, le giubbe arancioni calolziesi non si fermano e “tirano dritto” a sirene spiegate con altre tre iniziative rivolte alla cittadinanza.

Volontari del soccorso

Volontari del Soccorso: eventi sulla prevenzione e un nuovo corso

In occasione della Giornata mondiale del cuore, in programma il prossimo 28 e 29 settembre ci saranno due giornate dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Sabato 28 dalle 17 alle 20 nella sede di via Mazzini si svolgerà una conferenza/incontro sulla prevenzione cardiovascolare. In particolare si parlerà di stile di vita e alimentazione con il dott. Mario Cerino, responsabile Areu-Asst Lecco, il dott. Pierfranco Ravizza, cardiologo, la dott.ssa Silvia Celada, medico dello sport e la prof.ssa Chiara di Lorenzo, chimica.

Il giorno successivo, domenica 29, tornerà invece l’attesissima camminata di 5 chilometri attorno al lago, con partenza alle 9 dal parcheggio del monastero del Lavello. Dalle 9 alle 12, inoltre, ci si potrà sottoporre a controlli per la rilevazione della glicemia e della pressione.

Infine, il 3 ottobre partirà un nuovo corso di formazione per diventare addetto al trasporto sanitario, offrendo l’opportunità a chi desidera di impegnarsi attivamente nel volontariato. Il corso, della durata di 46 ore, formerà nuovi autisti e accompagnatori per servizi essenziali come visite mediche, dialisi e assistenza a manifestazioni. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 0341.643457.

Seguici sui nostri canali