L’associazione Abil al lavoro in memoria di Giordano Rizza

Continua la ristrutturazione del lavatoio in attesa della Festa lariana

L’associazione Abil al lavoro in memoria di Giordano Rizza

Giornata di lavoro per l’Associazione Abil in memoria dell’amico Giordano Rizza. I soci, gli amici e i sostenitori di “Abil- Associazione barche in legno” di Lecco si sono ritrovati sabato 21 marzo al lavatoio di Pescarenico. Tra un brindisi, qualche ricordo e tanto sudore il presidente Nadir Pellegrini ha annunciato i progetti futuri.

Il lavatoio

L’associazione sta lavorando alacremente alla ristrutturazione del lavatoio di Pescarenico. Gli accordi con il Comune prevedono, infatti, che quest’ultimo diventi la sede dell’associazione. Non a caso è stato proprio in questo scenario che si è voluto ricordare Giordano Rizza. Tra i fondatori, l’uomo è prematuramente scomparso il 24 marzo scorso a soli 52 anni. Gli amici lo ricordano come uno dei volontari più attivi e laboriosi. La famiglia di Rizza ha voluto partecipare alla giornata di ricordo: presenti la moglie Lucia, il figlio e la madre Ermellina. Per loro volere è stato servito un aperitivo che spazzasse via le lacrime e la tristezza.

Festa lariana

Nello stesso contorno è stata annunciata la “Festa lariana- Quel ramo del lago di Lecco”. L’evento è previsto per l’8, 9 e 10 giugno e animerà l’intero rione di Pescarenico. Le manifestazioni prenderanno vita in ogni contesto possibile: in acqua, nelle piazze, nei locali, sulla ciclopedonale e nei parchi. Un ricco programma attende grandi e piccini, amanti della solidarietà e del buon cibo.