Lecco, barca a vela arenata "in bella mostra" sul lungolago
L'imbarcazione si trova nei pressi della Canottieri da sabato, quando era andata alla deriva a causa del maltempo
Sabato scorso, 14 settembre 2024, una barca a vela si era arenata contro gli scogli del lungolago a causa del maltempo, e oggi, lunedì 17, l'imbarcazione è rimasta ancora lì, in "bella mostra", nei pressi della Canottieri, a circa 50 metri dall'ingresso del porticciolo.
Lecco, barca a vela arenata "in bella mostra" sul lungolago
Come anticipato, la barca a vela è arenata da sabato e ad oggi è ancora lì, incagliata sugli scogli a cui è andata a sbattere, alla deriva, a causa del forte vento. L'albero dell'imbarcazione per poco non aveva invaso il marciapiede, tanto che l'area in prossimità della barca è stata transennata per garantire la sicurezza dei passanti.
"Probabilmente - commenta un dipendente della Canottieri, che, arrivando domenica mattina presto, ha notato la barca appoggiata agli scogli - i Vigili del fuoco avevano già cercato di recuperarla quando l'avevano vista in mezzo al lago, ma a causa del vento troppo forte - spirava infatti a 75 chilometri orari - non erano riusciti nel loro intento".
"Penso che nel giro di pochi giorni la barca venga recuperata dal proprietario con l'ausilio di una gru - conclude il dipendente della Canottieri - visto che la fiancata che appoggia sugli scogli sarà troppo rovinata per permettere ancora all'imbarcazione di galleggiare".
Mario Stojanovic
Di seguito le foto dell'imbarcazione arenata sugli scogli: