Batticuore a Olginate: la solidarietà fa... rumore!
Una giornata di solidarietà e inclusione, con il coinvolgimento di camionisti e appassionati del mondo dei trasporti quella andata in scena sabato 14 settembre 2024 in paese.
Batticuore a Olginate: la solidarietà fa... rumore!
Batticuore a Olginate: la solidarietà fa... rumore!
Una giornata di solidarietà e inclusione, con il coinvolgimento di camionisti e appassionati del mondo dei trasporti quella andata in scena sabato 14 settembre 2024 in paese. La manifestazione Batticuore, che si è svolta nell'ampio parcheggio vicino al bar Time a Olginate, è stata voluta e organizzata dalla vulcanica Maria Villa, titolare del locale, coadiuvata dal suo staff.
L'evento, innaffiato da buona birra (bevuta sempre consapevolmente) e rallegrato da degustazione di pizzoccheri e salamelle, è stato promosso per unire buon cibo, divertimento ad un'ottima causa: promuovere l'inclusione sociale raccogliendo fondi per sostenere la Cooperativa sociale "La vecchia quercia", che lavora con persone diversamente abili e per la sistemazione del Cdd (Centro diurno disabili) "La casa di Stefano" a Lecco.
Un'idea davvero spettacolare, appoggiata anche dall'Amministrazione comunale diretta sindaco Marco Passoni.
Presenti nel piazzale una quarantina di motrici di camion affiancate che hanno rappresentato un'attrazione straordinaria per chi ama i bisonti della strada e il mondo dei trasporti. I "bestioni", tutti decorati e allineati fianco a fianco, hanno creato un vero e proprio colpo d’occhio per i visitatori e anche un super colpo... d'orecchio con i clacson a fare da colonna sonora.
Fino alle 22.30, anche con il favore del meteo, clemente dopo una mattinata ventosa, i camionisti hanno illustrato le caratteristiche dei mezzi esposti e, come detto, hanno azionato i rumorosi segnalatori acustici; impossibile non notarli!
Felice del pieno successo della manifestazione, Maria ha tenuto a ringraziare le tante persone che hanno permesso la sua realizzazione.