oltre 200 partecipanti

SeVertical Valmadrera-Pianezzo, sul podio Stefano Butti e Giovanna Cavalli

Ieri, sabato, la prima edizione della gara organizzata per festeggiare i 60 anni del rifugio

SeVertical Valmadrera-Pianezzo, sul podio Stefano Butti e Giovanna Cavalli
Pubblicato:
Aggiornato:

E' andata in scena nella giornata di ieri, sabato 14 settembre 2024, la prima SeVertical Valmadrera-Pianezzo, la gara organizzata dalla Società escursionisti valmadreresi per festeggiare i 60 anni del rifugio di Pianezzo (ricorrenza celebrata anche venerdì sera con una serata al centro culturale Fatebenefratelli). Sul podio della gara Stefano Butti (Osa Valmadrera) e Giovanna Cavalli (Team Pasturo).

SeVertical Valmadrera-Pianezzo, sul podio Stefano Butti e Giovanna Cavalli

Oltre 200 i partecipanti alla prima edizione della SeVertical Valmadrera-Pianezzo, che partiva da piazza monsignor Citterio arrivando poi al rifugio Sev di Pianezzo, per un totale di 5 chilometri con un dislivello di 1000 metri. Era possibile prender parte alla gara sia nella sezione competitiva che in quella non competitiva.

Il podio maschile

Sul podio maschile Stefano Butti (Osa Valmadrera), con un tempo di 42:53.0, seguito da Andrea Acquistapace (Amici Madonna della Neve - Team KV Lagunc), con un tempo di 43:02.7, e da Andrea Della Rovere (Gsa Cometa) con un tempo di 43:49.7. Il migliore del team Sev è stato invece Dario Gilardi, arrivato 33° con un tempo di 55:17.1.

Il podio maschile, a sinistra il presidente Ivan Anghileri

Il podio femminile

Sul podio femminile Giovanna Cavalli (Team Pasturo) con un tempo di 53:04.3, seguita da Rita Bonacina con un tempo di 53:28.2 e Anna Fumagalli (Gs Mario Corti) con un tempo di 54:59.4. La migliore nel gruppo Sev femminile è stata invece Daniela Gilardi, arrivata 17^ nella classifica femminile con un tempo di 1:06:58.0.

Il podio femminile
Seguici sui nostri canali