Lecco, partiti i lavori per la resa definitiva della rotonda in viale Dante
I lavori, del costo di 500mila euro, metà dei quali finanziati da Regione Lombardia, saranno conclusi entro fine novembre
Sono partiti oggi, mercoledì 11 settembre 2024, i lavori per la resa definitiva della rotonda in viale Dante, tra via Marco d'Oggiono e via Digione, che insieme a quella di piazza Manzoni è in fase di esecuzione. I lavori, del costo di 500mila euro, metà dei quali finanziati da Regione Lombardia, saranno conclusi entro fine novembre.
Lecco, partiti i lavori per la resa definitiva della rotonda in viale Dante
"Avremo tempo fino alla fine di novembre per completare quest'opera fondamentale, che è stata resa provvisoria per diverso tempo e che adesso è in fase di ultimazione - spiega il sindaco Mauro Gattinoni - Il cantiere costerà 500mila euro, metà dei quali sono finanziati da Regione Lombardia. Il grosso dei lavori non implicherà la chiusura di nessuna strada: tutte le corsie resteranno sempre aperte, non ci saranno interruzioni, sensi unici o inversioni di marcia. Le interruzioni più grandi, che comporteranno le asfaltature, saranno fatte di notte, quindi non ci sarà presumibilmente impatto diretto sul traffico perché quest'estate abbiamo preferito dare la precedenza ad altri cantieri più urgenti in prossimità delle scuole e oggi e nei prossimi due mesi il cantiere di via Dante e quello di piazza Manzoni verranno allestiti e conclusi".
"Credo che anche questo intervento sia una bella rivoluzione, coerente con il piano di mobilità sostenibile che il Comune ha approvato e il cui beneficio andrà direttamente a tutti i cittadini", conclude il sindaco Gattinoni.