Valmadrera, in tantissimi alla Golden Night: l'evento, alla sua II edizione, si conferma un successo
Musica, arte, cibo, giochi, spettacoli... una festa per tutti, dai più grandi ai più piccoli. La pioggia improvvisa non ha rovinato la serata, che si è conclusa con il gran finale: lo spettacolo del mangiafuoco
Luci, danza, arte, moda, cibo, musica, giochi… tutto questo, e molto di più, è la Golden Night: nella serata di ieri, sabato 7 settembre 2024, si è svolta la seconda edizione dell’evento, che ha attirato fiumi di folla per le vie della città.
Valmadrera, in tantissimi alla Golden Night: l'evento, alla sua II edizione, si conferma un successo
Le majorette, le bancarelle, la musica dal vivo, il truccambimbi, le sfilate di moda, l'angolo beauty, l'esposizione di dipinti, l'angolo del leggistorie, giochi per bambini con fra Nicola e i gonfiabili, esibizioni di danza aerea e contemporanea, musica live con il Dj, karaoke, partite di calcetto... un evento davvero per tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Si tratta, inoltre, della prima manifestazione diretta dalla Pro Loco, guidata dalla neopresidente Donatella Scaravilli: "Questo è il nostro battesimo - le sue parole - La Golden Night è forse l’evento più importante sul nostro territorio. Organizzarlo ha richiesto tantissimo impegno, l’abbiamo migliorato e ampliato; abbiamo lavorato benissimo con il gruppo dei commercianti e con il Comune, che patrocina l’evento. Mi auguro che tutto questo si ripeta, abbiamo in serbo tante altre iniziative. Ringrazio gli sponsor che hanno sostenuto economicamente l'evento".
Una festa che, come ha sottolineato l’assessore al Turismo Raffaella Brioni, si è rivelata un successo sin da subito: "Una partenza entusiasmante perché c’era già tanta gente dalle 18. La soddisfazione è grande perché è un evento organizzato per la comunità e realizzato da tanti: noi come Comune, i commercianti che si sono attivati proponendo ognuno un’attività diversa, e poi la Pro Loco, che si è inserita da quest’anno nell’organizzazione dell’evento per supportare la parte organizzativa e burocratica. Rispetto allo scorso anno, gli eventi sono aumentati; secondo me siamo riusciti ad accontentare i gusti di tutti, dai bambini ai giovani fino agli adulti".
Peccato per la pioggia improvvisa che, senza avvertimenti, ha iniziato a cadere intorno alle 23, inducendo i presenti a rifugiarsi in tutta fretta sotto portici e tettoie. Fortunatamente, però, la pioggia è durata solo una decina di minuti, e così è stato possibile concludere la serata con il gran finale: il sorprendente spettacolo del mangiafuoco.
Una grande festa dunque, che ha animato il centro di Valmadrera, confermando il successo della Golden Night, frutto del contributo delle numerose parti in gioco, che con impegno hanno dato vita al risultato finale.
Di seguito tutte le foto della serata: