Addio "Capitano": è morto l'ex ferroviere e volontario Amato Delli Gatti
Amato Delli Gatti era un uomo di cuore, un maestro per i suoi compagni, gentile con tutti, altruista e sempre con il sorriso.
Capitano: era questo il soprannome che tutti utilizzavano per chiamare Amato Delli Gatti, ex ferroviere e volontario del Gruppo Comunale di Abbadia Lariana che si è spento ieri, giovedì 5 settembre 2024.
Addio "Capitano": è morto l'ex ferroviere e volontario Amato Delli Gatti
Classe 1942, Amato Delli Gatti era un uomo di cuore, un maestro per i suoi compagni, gentile con tutti, altruista e sempre con il sorriso. Ferroviere e Volontario da oltre 20 anni nel Gruppo di Protezione Civile di Abbadia Lariana, ha dedicato la sua vita alla famiglia e al proprio paese.
"L’Amministrazione comunale e i suoi colleghi di Protezione civile lo ricorderanno sempre per la grande persona che ha dimostrato di essere, per le risate e i bei momenti condivisi" sottolineano dal Comune. Delli Gatti lascia la moglie Camilla, i figli Alfonso con Monica, Dorotea e Anna con Massimo oltre agli adorati nipoti.
I funerali verranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana, lunedì 9 settembre alle 10.30, preceduti dalla recita del S.Rosario alle 10; quindi il caro Amato verrà accompagnato alla cremazione come da sua volontà.
La camera ardente è allestita nella camera mortuaria dell’ospedale A. Manzoni in Lecco, sino alle 9 di lunedì.