Tre colpi in farmacia: in manette i fratelli rapinatori FOTO
I due sono accusati di aver ripulito tre volte la farmacia di Bulciago
Carriera finita per i fratelli rapinatori che sono stati arrestati dai Carabinieri del Norm di Merate e dai colleghi Costa Masnaga.
Fermati i fratelli rapinatori
A finire in manette sono stati Loris Brandazzi Capra, 48 anni cuoco residente a Calco e il fratello Massimiliano, di due anni più vecchio, residente a Ghisalba. I due sono accusati di aver messo a segno ben tre colpi ai danni della Farmacia “Castellani” di Bulciago. Tutte le rapine sarebbero state commesse dai due fratelli tra maggio e giugno.
Le rapine
Il primo colpo risale al 19 maggio. I fratelli rapinatori, armati di pistola, avrebbero minacciato il titolare facendosi consegnare 500 euro. Stesso copione otto giorni dopo. In quel caso il bottino fu di 800 euro. E ancora il 19 giugno. L'ultma volta i fratelli scapparono con 400 euro.
Le indagini
Nessun dubbio, sin dall'inizio, per i Carabinieri. Ad agire erano sempre state le stesse persone. Ipotesi supportata anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Bulciago. Non solo ma ad agire erano malviventi esperti, lucidi, determinati. Proprio la loro sicurezza però ha spinto i fratelli a commettere degli errori che hanno permesso agli inquirenti di arrivare a loro.
L'arresto
Le manette per i due sono scattate nella mattinata del 18 settembre. I carabinieri hanno notificato ai due l'ordine di carcerazione. Entrambi però si trovavano già agli arresti. Massimiliano si trovava nella Casa Circondariale di Bergamo, Loris era ai domiciliari nella sua abitazione di Calco mentre ora è in carcere a Pescarenico