Addio Diana Bertola, storica commessa del centro Lecco morta a 51 anni
I funerali verranno celebrati oggi, lunedì 2 settembre, in Basilica
Se n’è andata troppo presto, lasciando la sua famiglia nel dolore. Un dolore immenso. Aveva solo 51 anni Diana Bertola - conosciuta da tutti come Lara - e a portarsi via il suo meraviglioso sorriso è stato un grave male che non le ha lasciato scampo.
Addio Diana Bertola, storica commessa del centro Lecco
Lara si è spenta venerdì scorso, 30 agosto, e oggi, lunedì 2 settembre 2024 , la città le tributerà l’ultimo saluto stringendosi ai suoi cari: le tre figlie Anna, Elena e Alessandra, al compagno Giovanni, al fratello Renato (per anni giornalista nelle testate locali e impegnato in Les Cultures). E poi a Morena la cognata, Maria Angela e Renato , gli amati zii.
I funerali saranno celebrati alle 10.45 nella Basilica di San Nicolò.
La 51enne era nata e cresciuta a Lecco, dove, grazie al suo carattere gentile e disponibile, ha anche intessuto una fitta rete di amicizie.
Come dicevamo, la donna era molto conosciuta per aver lavorato tantissimi anni come commessa nei negozi di abbigliamento del centro. Cortese e sempre disponibile, mai sopra le righe, sapeva sempre dare il consiglio giusto alle clienti. Aveva buon gusto, quasi un’innata vena artistica, che la rendeva speciale nell’allestimento delle vetrine, curate con grande gusto e originalità.
Donna dal carattere gioviale, sempre sorridente e accomodante con la clientela, innamorata del suo lavoro, Lara Bertola era anche una grande appassionata di viaggi. Ma al primo posto c’era sempre la sua famiglia e le sue ragazze. «Pubblico una foto, solo una - scriveva qualche anno fa in un post sui social - che mi fa sentire la mamma più benedetta del mondo».
Come dicevamo, le esequie della 51enne si terranno oggi in Basilica. Fino alle 9.45 di questa mattina la salma resterà nella Casa funeraria Galli, in via della Pergola, da lì partirà poi per il centro. Al termine della funzione, il feretro verrà portato al cimitero Monumentale per la sepoltura. La famiglia ha espresso un particolare ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico dell’Hospice Resegone per le cure e l’assistenza prestate.