da lunedì anticipati i prossimi lavori

Lungolago di Lecco: via gli ultimi parcheggi e senso unico prorogato

Sacchi: "Sono certa che i lecchesi sapranno tollerare il disagio causato dai lavori, che oggi, temporaneamente, ci sottraggono un pezzo di lungolago, ma che un domani, ce lo ritorneranno più bello e sicuro".

Lungolago di Lecco: via gli ultimi parcheggi e senso unico prorogato
Pubblicato:

Lunedì 2 2024 settembre l’Impresa Foti Srl procederà con la cantierizzazione dei lavori del lungolago di Lecco da piazza Cermenati fino a piazza Stoppani (fasi 1 e 2 del programma).

Lavori sul lungolago di Lecco:   via gli ultimi parcheggi

Contestualmente verrà realizzata la segnaletica di delimitazione (spostamento) delle carreggiate con la conseguente eliminazione degli ultimi stalli di sosta ancora presenti in Lungolario Cesare Battisti.

Dal Comune di Lecco assicurano che verranno adoperati tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza dei veicoli e delle persone in transito.

I lavori di allestimento inizieranno lunedì 2 settembre e proseguiranno per le successive due settimane. Il senso unico attualmente istituito in via Nava sarà prorogato fino al 31 ottobre e la conclusione dei lavori delle fasi 1 e 2 è prevista entro gennaio 2025.

Senso unico prorogato

"Anticipiamo a lunedì prossimo l'inizio delle fasi 1 e 2 dei lavori, previste per il 20 di settembre - spiega l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecco Maria Sacchi -  Ringrazio l'impresa, la direzione lavori e i miei uffici, perché è grazie al costante confronto settimanale e alle squadre del personale messo in campo, che riusciamo a guadagnare tempo prezioso. Sono certa che i lecchesi sapranno tollerare il disagio causato dai lavori, che oggi, temporaneamente, ci sottraggono un pezzo di lungolago, ma che un domani, ce lo ritorneranno più bello e sicuro".

Ricordiamo che Il progetto di riqualificazione del Waterfront Città di Lecco vede un importo complessivo di circa 10 milioni di euro, di cui 1.619.318 euro dal Comune di Lecco, 6.710.380 euro dal Pnrr e 1.000.000 euro da Regione Lombardia, questi ultimi destinati alla realizzazione della pista ciclo-pedonale tra le Caviate e la foce del torrente Caldone, in corrispondenza del centro storico di Lecco.

Nella foto di copertina  la mappa del lungolago con la descrizione delle operazioni in corso

Seguici sui nostri canali