Oggi è la Giornata mondiale del Cane: ecco dove sono le aree dedicate ai 4 zampe a Lecco
La Giornata mondiale del cane è un'occasione speciale per rendere omaggio ai nostri fedeli compagni, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nelle nostre vite e promuovendo la consapevolezza sull'importanza del benessere animale.
Oggi, lunedì 26 agosto 2024, come ogni anno, si celebra la Giornata mondiale del Cane e il mondo si unisce per festeggiare uno degli animali più amati. La Giornata mondiale del cane è un'occasione speciale per rendere omaggio ai nostri fedeli compagni, riconoscendo il loro ruolo fondamentale nelle nostre vite e promuovendo la consapevolezza sull'importanza del benessere animale.
Le origini della Giornata mondiale del cane
La Giornata mondiale del cane è stata istituita nel 2004 da Colleen Paige, una nota esperta di animali domestici e difensore dei diritti degli animali. Paige ha scelto il 26 agosto come data simbolica, poiché in quel giorno adottò il suo primo cane di famiglia all'età di dieci anni.
La ricorrenza è cresciuta rapidamente in popolarità, diventando un evento globale che riunisce amanti dei cani, organizzazioni per il benessere degli animali e istituzioni che si dedicano alla tutela dei nostri amici a quattro zampe.
E anche il Comune di Lecco ha deciso di celebrare la Giornata mondiale del Cane ricordando a tutti che in città sono disponibili per i proprietari o conduttori di cani, delle fantastiche aree di sgambamento.
Per scoprire dove si trovano le aree basta guardare le grafiche realizzate dal Comune, inquadra il QRCode e consultare la mappa interattiva per conoscere la loro posizione. E' molto importante leggere attentamente le norme da rispettare per garantire a tutti una fruizione serena delle aree!